Amazon vuole le chiavi di casa vostra per consegnarvi i pacchi

Amazon Pacchi Cover

Amazon lancia Key for Business, un sistema tecnologico per consegnare i pacchi direttamente dentro casa ed evitare che ve li rubino

Amazon vuole migliorare la consegna dei pacchi e sia per non perdere una consegna che ridurre al minimo il furto dei pacchi, ecco che negli USA sta provando a lanciare un nuovo servizio chiamato Key for Business. Un nuova invenzione di Amazon che migliorerà la consegna dei pacchi come non mai.

In pratica al posto di attendere la consegna in casa o in altro posto, darete ad Amazon le chiavi di una ditta, proprietà commerciale o per accedere all’androne del vostro palazzo, così da consegnare il pacco all’interno in un posto sicuro e non lasciarlo fuori in strada oppure riprovare la consegna un’altra volta.

Questo sistema, ovviamente tecnologico, non prevedrà la consegna di chiavi fisiche, ma di un sistema di apertura con codice, gestito direttamente da Amazon, che sul pacco in consegna genererà un codice che servirà al fattorino per fare la consegna e che poi andrà distrutto, sarà un OTP dell’apertura elettronica della porta.

Come funziona Amazon Key for Business?

Il nuovo sistema di apertura è stato installato in migliaia di condomini negli Stati Uniti e lo si nota per la presenza di un adesivo Key for Business con la freccia azzurra del logo Amazon e il codice per aprire la porta sarà presente direttamente sul pacco in consegna, e che servirà solo quella volta per aprire la porta e fare la consegna in un luogo sicuro.

Amazon Key for Business è sicuro?

Amazon ci tiene a precisare che il sistema prevede controlli di sicurezza sui fattorini che potranno usare questo sistema di sblocco delle porte, che il codice si attiverà solo nel caso in cui ci sia un pacco da consegnare e che sarà in mano al corriere ma come al solito Amazon fa sempre di più.

Incentivi per chi adotta Amazon Key for Business

Amazon ha anche predisposto un sistema di incentivi, grazie all’installazione gratuita di questo sistema e anche gift card per chi adotta questo nuovo sistema di consegne direttamente in casa. Insomma Amazon vuole anche le chiavi di casa per consegnare pacchi. Voi vi fidereste?

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.