Amazon stecca Juventus-Chelsea: Problemi di Luminosità HDR su Prime Video

Problemi Champions Amazon Prime Video

Amazon Prime Video ha avuto problemi per tutta la partita sulla gestione dell’HDR durante la partita di Champions League Juventus-Chelsea

Qualità dello streaming elevato, mai blocchi ed ottima radiocronaca, questo il risultato della trasmissione delle prime partite di Champions League su Amazon Prime Video, fino a Juventus-Chelsea, dove lo streaming è stato davvero penoso, non per blocchi o buffering, ma per un problema con la gestione dell’HDR, che è stata completamente sballata per tutta la partita.

“Abbiamo riscontrato un problema sulla resa audio e video di alcune camere a bordo campo. Stiamo lavorando per risolvere il problema quanto prima. Ci scusiamo per l’inconveniente”, ha dichiarato Amazon.

Nessun problema di banda, dove la CDN di Amazon Web Service ha retto alla grandissima, ma un problema con la riproduzione di colori saturi e tendenti al rosso nel primo tempo, per poi passare a gradazioni di colori o troppo scuri, o troppo chiari durante tutta la partita nel secondo tempo.

Infatti durante tutto l’evento sebbene la telecronaca non abbia risentito di problemi, è stato il video a fare letteralmente cilecca sin dal prepartita e fino al termine della gara e tutto sarebbe colpa dell’HDR 4K. Amazon si è già scusata dell’accaduto che ha già una pronta soluzione, sin dalle prossime gare.

Infatti sulle TV HDR il problema è stato più sentito, dove con luci basse, si faceva difficoltà a vedere il campo da gioco ed i giocatori, nonché impossibile da vedere la palla. Infatti se durante il primo tempo sembrava avessero spento le luci allo Stadium, durante il secondo tempo l’illuminazione è stata sparata al massimo, così per compensare.

Infatti per l’evento è stata scelta la risoluzione 4K HDR, mentre le altre partite trasmesse solo in FullHD e proprio l’attivazione dell’HDR e varie conversioni, hanno creato il problema che tutti hanno potuto vedere con una pessima gestione dei colori, contrasto e dell’illuminazione.

FOTO Credits | Via, Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.