Amazfit Bip 3 ufficiale: Display grande, GPS e prezzo super

Amazfit Bip 3

Amazfit toglie i veli a Bip 3, lo smartwatch economico a cui (ora) non manca davvero nulla, mantenendo i costi contenuti

Amazfit inizia a rinnovare l’intera gamma di smartwatch e smartband e dopo l’annuncio del dispositivo rugged T-Rex 2, ora è il turno dell’economico Bip 3, che sebbene non sia ufficiale, è già in vendita e ci ha permesso di scoprire tutte le caratteristiche tecniche e le novità che ci aspettano.

Amazfit Bip 3 si affianca a Bip U e Bip U Pro con il modello base che cresce ancora per quanto riguarda la scheda tecnica, ma non il prezzo, che dovrebbe essere lo stesso dello scorso anno. Come sempre un dispositivo di fascia bassa che strizza sempre di più l’occhio alla fascia media con caratteristiche sempre più complete.

Infatti Amazfit Bip 3 ha un design sempre squadrato, sempre delle stesse dimensioni, ma ora il display è da 1,69″ di tipo LCD TFT con vetro protettivo a 2.5D per avere una cura dei dettagli da dispositivo premium. Completano il tutto un hardware di tutto rispetto con la carrellata di sensori che vanno dal GPS/Glonass, al monitoraggio dell’attività cardiaca h24, fino ai livelli di ossigeno nel sangue (SpO2) e quello del sonno e dello stress.

Non manca la resistenza all’acqua fino a 5 ATM ed ovviamente il software fa tutto, con circa 60 modalità sportive di riconoscimento automatico ed una personalizzazione molto customizzabile grazie a numerose watch face e stili disponibili per personalizzare la grafica come meglio crediamo.

Infine c’è la batteria, che è da 280mAh che si ricarica tramite attacco magnetico, offre 14 giorni di autonomia se connesso grazie al bluetooth 5.0 ma diventa circa 6 ore con GPS attivo. Non troviamo supporto alla rete mobile, non c’è il microfono e neanche le casse.

Data uscita e Prezzi Amazfit Bip 3

Amazfit Bip 3 non è ufficiale, ma è già in vendita al prezzo di circa 55 euro (al cambio attuale), e non è escluso che il prezzo Italiano si aggiri proprio tra 55 e 65 euro nella fase iniziale delle vendite, per un prezzo di listino di 69,90 euro. L’uscita è prevista prima dell’estate.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.