Spotify Wrapped 2019: Come creare brani ed artisti più ascoltati del 2019

Spotify Wrapped 2019

Spotify Wrapped 2019 è virale: La condivisione dei risultati dei brani e degli artisti più ascoltati è un successo. Ecco come crearla

Anche Spotify inizia a tirare le somme dell’anno che sta per concludersi e con l’occasione lancia Wrapped 2019 che è una sezione che raccoglie tutte le nostre preferenze musicali. Wrapped è una raccolta con tutti i brani ed artisti che abbiamo ascoltato di più su Spotify durante il 2019 e a dispetto del titolo che si riferisce a quest’anno, sono presenti anche gli altri anni, da quando ci siamo registrati a Spotify.

Accedendo alla nuova sezione creata da Spotify, potremo sapere tutte le canzoni e gli artisti che abbiamo ascoltato negli anni, il tutto ben impaginato come se fosse una storia Instagram pronta da condividere e divertire i vostri amici. Troveremo tutti gli anni, non solo il 2019, da quando abbiamo registrato l’account su Spotify.

Spotify Wrapped 2019

Con l’occasione Spotify ha anche annunciato qualche numero dell’anno che sta per finire, con Post Malone che è l’artista che ha visto più stream al mondo, con ben 6.5 miliardi seguito da Billie Eilish e poi Arianna Grande. Raddoppiato l’ascolto di podcast, che ora sono oltre 500.000 con un aumento incredibile delle ore passate ad ascoltare i podcast.

Spotify Wrapped 2019 è virale sui Social

Grazie a questa comoda funziona, subito online si sono diffusi immagini create ad hoc, condivisione di storie o di post con tutti i dati di ascolto ufficiali del nostro Spotify. Spotify Wrapped 2019 è diventato virale in pochi giorni con migliaia di account social che condividono i propri gusti musicali.

Anche Apple Music ha la stessa funzione ma questa non ha neanche la possibilità di essere condivisa così facilmente ed impaginata come Spotify. Una bella trovata che sicuramente farà contenti molti, che potranno far sapere a tutti quale tipologia di musica ascoltiamo.

Come accedere a Spotify Wrapped 2019

Per visualizzare le proprie statistiche di Spotify è sufficiente accedere alla pagina dedicata online inserendo i dati del proprio account. Una volta fatto l’accesso, avrete in un’unica pagina tutte le informazioni da condividere suddivise per anno e poi all’interno troveremo singoli, album e artisti più ascoltati con tante statistiche interessanti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.