RARBG: Ecco il nuovo indirizzo del miglior sito di Torrent al mondo

RARBG

Neanche il tempo di chiudere, che RARBG rinasce ed è più attivo che mai. Ecco come accedere a RARBG

RARBG ha chiuso. Uno dei più famosi e forniti siti di Torrent al mondo, con un annuncio che non lascia adito a dubbi ha chiuso i battenti per sempre. Su RARBG si trovavano Torrent di film, serie TV, programmi, musica, giochi e molto altro ed era attivo dal lontano 2008 ma dopo 15 anni di servizio, ha gettato la spugna.

Forse a causa degli elevati costi di gestione (quelli ufficiali) ma anche per via dei numerosi “attivisti”, la maggior parte Ucraini e Russi, deceduti e impegnati in guerra, il team ha deciso di abbandonare e chiudere il progetto.

Per fortuna in rete, precisamente su Reddit, è comparso il database dell’intero sito RARBG, e in men che non si dica sono nati tanti siti alternativi che hanno sfruttato l’immenso database di RARBG per ripristinarlo online.

Sono stati proprio i fan di RARBG e rimettere in piedi la baracca in pochi giorni e dopo aver discusso tra le varie alternative a disposizione, un utente ha condiviso una copia degli ultimi 8 anni di caricamenti del sito RARBG per intero.

Il dump del database di RARBG lo trovate QUI dove sono presenti quasi 3,5 milioni di link magnets provenienti proprio dal sito RARBG e che indicizza altrettanti file Torrent tra i più diffusi e scaricati di sempre.

Nuovo indirizzo RARBG

Sebbene il sito RARBG sia stato chiuso, come abbiamo avuto modo di vedere, il database è salvo e l‘indicizzazione di migliaia di Torrent è stata spostata su altri siti clone di RARBG che hanno la stessa base dati. Qui trovate l’ultimo indirizzo aggiornato https://www.rarbg.tw/ che al momento è https://rargb.to/.

RARBG Dump Search

Proprio sul sito del progetto è disponibile RARBG Dump Search, raggiungibile su questo indirizzo https://rdavydov.github.io/rarbg-dump/ e che vi permette di cercare direttamente sul DUMP salvato dall’utente.

THERARBG

THERARBG, raggiungibile all’indirizzo https://therarbg.com/ è un clone di RARBG che con una grafica diversa troviamo però lo stesso database del sito di Torrent chiuso. Il progetto non è open source e quindi non trasparente.

NQ-RARBG

Not-Quite-RARBG, raggiungibile all’indirizzo web https://nq-rarbg.to/, è stato il primo clone di RARBG a nascere. E’ aperto in sola consultazione del vecchio database, ma funziona a singhiozzo. E’ open source e quindi un valore aggiunto per il progetto.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.