Migliori Siti e Servizi di File Hosting

File Hosting Cloud

Abbiamo selezionato i migliori siti web dove memorizzare i propri file su internet e renderli accessibili da qualunque dispositivo ed in qualsiasi posto

I servizi di file hosting stanno conoscendo una nuova vita e tra P2P, torrent e streaming sono ancora vivi e vegeti e rappresentano ancora un’ottima fonte di file, possibilità di scambiare documenti facilmente ed in molti casi a costo zero e con una certa flessibilità nell’utilizzo.

Oggi andiamo a vedere i servizi di file Hosting attivi, che al massimo richiedono una registrazione gratuita per accedere al servizio. E’ una lista molto completa dei migliori siti di hosting tra più conosciuti ed altri meno conosciuti di file Hosting, con scritto tra parentesi i limiti imposti, per un utilizzo gratuito o a limite con una registrazione gratuita.

4Shared.com (15 GB)

E’ tra i servizi gratuiti migliori per spazio offerto. Facile da usare da desktop ma assenza di app dedicate. Non velocissimo in download.

Box.com (50GB)

Lo utilizzo da anni per via dell’enorme spazio gratuito a disposizione, 50GB, e poi perché sia da desktop che tramite l’app per smartphone è davvero facile da usare senza problemi.

Deposit Files (10 GB)

Ottima alternativa ai più blasonati anche se velocità in download ed in upload non eccellente.

Dropbox (2GB)

E’ sicuramente il più diffuso dopo le soluzioni di Google e Microsoft e sebbene offra solo 2GB gratuiti, è possibile incrementare i GB con inviti e concorsi che vi faranno aumentare lo spazio a disposizione.

Filefactory.co (500 GB)

Disponibile, anche se con una registrazione, ben 500GB gratuiti che vi faranno dimenticare gli hard disk esterni. Molto comodo per file grandi anche se con forti limitazioni di velocità.

Hotfile.com (400 MB)

Scambio veloce per piccoli file. Ottima alternativa.

Ge.tt (2 GB)

Scambio veloce per piccoli file. Ottima alternativa.

Google Drive (15 GB)

E’ sicuramente il più diffuso, se hai uno smartphone Android con un account Google, in automatico hai 15GB gratis su Google Drive. Disponibile come servizio web e come app dedicate per gli smartphone. Facile da usare e condividere non sarò un problema.

Mediafire (10 GB)

Molto diffuso un tempo, ora in decadenza ma sempre ottimo e con una velocità molto buona. Facile da usare, e possibilità di condividere file e cartelle di grandi dimensioni.

MEGA (50 GB)

E’ il servizio che offre più GB gratuiti tramite una semplice registrazione. Facile da usare e velocità molto buona in upload ed in download.

Netkups (1 GB)

Scambio veloce per piccoli file. Molto veloce e bella grafica.

OneDrive (5 GB)

E’ il servizio di Microsoft che ovviamente si integra tutti i servizi di Office ed è possibile condividere link al volo e documenti con tutti.

TUSFiles (2 GB)

E’ il mio preferito per scambiare file al volo senza troppe complicazioni. C’è poca pubblicità ed il trasferimento avviene ad alta velocità.

Rapidgator.net (300 MB)

Scambio veloce per piccoli file. Ottima alternativa.

SendSpace (300 MB)

Scambio veloce per piccoli file. Ottima alternativa.

UppIT (500 MB)

Scambio veloce per piccoli file. Ottima alternativa.

WeTransfer (2 GB)

Se devi inviare file di grandi dimensioni WeTransfer è il migliore. Carichi il file, inserisci la mail del contatto ed il file caricato sarà disponibile al download per 7 giorni, trascorsi i quali verrà cancellato.

Questi sono i siti di file hosting migliori, mentre adesso andiamo a vedere un fantastico sito web che permette di fare l’upload di un File su più siti contemporaneamente in modo del tutto automatico.

Mirrorcreator

Personalmente utilizzo Mirrocreator e TUSFile che mi assicurano più velocità sia in upload che in download ma anche WeTransfer e Dropbox mentre se volete essere universalmente riconosciuti, andate sul sicuro con Google Drive e OneDrive. E voi che servizio di File Hosting utilizzate?

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.