Migliori eSIM per viaggiare

eSIM

Dovete viaggiare all’estero e non sapete come connettervi ad internet e chiamare? Usate una eSIM per risparmiare e restare sempre connessi

Lo smartphone è diventato il prolungamento del nostro braccio, ed è con noi in ogni attività che facciamo, ovviamente in viaggio è sempre al nostro fianco per immortalare i ricordi della vacanza grazie alle sue fotocamere ma anche per condividere i momenti sui social network ed anche quello di restare in contatto con amici e parenti.

Come tutti ben sappiamo, la tariffa che abbiamo in Italia, con minuti, sms e giga per navigare su Internet, non vale con gli stessi limiti se ci rechiamo all’estero. Infatti se viaggiamo in Europa abbiamo gli stessi minuti ed SMS ma i giga a disposizione sono molti meno.

Quindi se terminiamo i giga, oppure andiamo al di fuori della Comunità Europea, dobbiamo trovare una soluzione alternativa per usare il nostro smartphone per fare chiamate, inviare SMS o navigare su internet. Dite addio a corse per comprare la SIM nel paese in cui vi recherete, ma ora potete attivare tutto in maniera digitale, l’unico requisito è avere uno smartphone che supporti le eSIM.

Cosa sono le eSIM?

eSIM è un nuovo standard per le schede SIM che sostituisce le tradizionali schede SIM fisiche. I dispositivi che supportano eSIM hanno integrato un circuito che non è possibile accedere o rimuovere fisicamente ma si accede solo tramite opportuni menu software accessibile tramite delle credenziali fornite dall’operatore o da un’app dedicata.

I vantaggi delle eSIM

I vantaggi di avere una eSIM sono davvero tanti, in primis c’è la comodità di non dover impazzire nel trovare la SIM giusta nel paese dove state andando o dove già siete, poi la trasparenza di quanto stiamo spendendo e della gestione della SIM, la flessibilità che vi permette di attivare la eSIM in qualsiasi momento e facilmente, senza procedure complicate ed infine la funzionalità di avere una doppia SIM.

Quali sono gli smartphone che supportano la eSIM

Sono molti gli smartphone che supportano la eSIM, tendenzialmente tutti i top di gamma ne hanno una, anche gli iPhone, dall’XS in poi la supportano, anche i Samsung, dall’S20 in poi, molti Pixel, Xiaomi e Motorola annunciati sin dal 2022 la supportano.

LEGGI ANCHE: Elenco di tutti gli smartphone che supportano le eSIM [Sempre aggiornati]

Abbiamo stilato un elenco di smartphone aggiornati che supportano le eSIM anche se potrebbe non essere completo visto che le eSIM son ormai molto diffuse e i nuovi dispositivi immessi sul mercato potrebbero supportarle nativamente, quindi controllate la scheda tecnica del vostro dispositivo se supporta le eSIM.

Migliori eSIM per viaggiare

E veniamo al dunque, dopo che avete avuto tutte le basi sulle eSIM, ecco come scegliere la migliore eSIM per il vostro viaggio all’estero. Infatti i servizi eSIM disponibili sul mercato sono tantissimi, si differenziano principalmente per i prezzi offerti, i giga messi a disposizione, durata dell’offerta e le nazioni supportate.

Le eSIM principalmente permettono di avere connettività internet con un certo quantitativo di traffico dati a disposizione ma anche includono alcuni piani tariffari con minuti ed SMS per usare la normale rete cellulare e non le app di messaggistica.

Di seguito trovate una nostra selezione delle migliori eSIM sul mercato.

Airalo

Cliccando qui accedi ad Airalo che offre piani eSIM da appena 4.50 euro in tutti i continenti, oltre 127 paesi con disponibilità in GB di dati, attivazione da 1 giorno fino a 365 giorni e disponibilità dell’applicazione Android e iOS per gestire il tutto facilmente.

Saily

Saily offre eSIM molto economiche da anche 2 euro, supportando tagli d 1, 3, 5 e 10GB oltre che supporto per oltre 150 paesi in tutti gli stati del mondo in pratica, coprendo tutti i continenti. E’ tra le compagnie che offrono eSIM tra le meno costose. App dedicata per gestire il tutto.

Maya Mobile

C’è poi Maya Mobile supporta oltre 400 gestori in tutto il mondo, tra cui 30 paesi in Europa, 30 paesi in altre aree geografiche con supporto alla connessione 5G. Facile da gestire e prezzi che partono da appena 3 dollari in 191 destinazioni.

BNESIM

E’ la eSIM con i piani più economici da meno di 1 euro dove BNESIM da il meglio di se sui prezzi. connettività globale senza interruzioni in oltre 200 paesi. Ottima anche la disponibilità di hardware dedicato per fare da hotspot mentre siete in giro.

Holafly

Holafly è quelle che offre il traffico dati illimitato con prezzi abbastanza aconomici soprattutto se andate all’estero in paesi molto conosciuti. Supporta anche nazioni sconosciute e si attiva scannerizzando un QR Code oppure dall’app.

Nomad

Con Nomad è sufficiente comprare la eSIM con il supporto alle nazioni dove dovrete andare in viaggio ed il gioco è fatto con piani che partono da 2.50 dollari. Tantissimi piani tariffari (quasi 800) in destinazioni 152 in pratica in tutto il globo.

GlobaleSIM

Globalesim supporta 186 paesi in tutto il mondo, piani da 2.70 dollari supporta l’acquisto di pagghetti per minuti e GB così da restare coperti in tutto il mondo senza alcun problema. Si gestisce tutto dall’app e si cambia rapidamente piano.

Instabridge

Instabridge supporta ben 190 paesi, connettività veloce e configurazione semplice. Si compra la eSIM e si attiva in pochi tap nell’applicazione per dispositivi mobili. Completa la disponibilità di piani tariffari eSIM con prezzi che partono da 1.20 dollari.

GigSky

GigSky è il primo partner che ha legato con Apple, 190 paesi supportati con diverse offerte per scegliere il piano tariffario tra giga e minuti in base al paese dove dovrete andare in viaggio. App per Android e iOS ma non è in lingua Italiana, si configura facilmente.

Come trovare la migliore eSIM per viaggiare al miglior prezzo in base al paese

Se volete sapere il prezzo e le offerte migliore per la eSIM in base al paese dove dovete andare, sicuramente il sito esims.io è il migliore di tutti. Inserite il paese dove dovete viaggiare per trovare tutte le offerte disponibili e scegliere quella giusta.

eSims.io
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.