Migliori Alternative a Kaspersky gratis e a pagamento

Kaspersky Alternatives

Il famoso antivirus è nell’occhio del ciclone per via della guerra della Russia contro l’Ucraina. Ecco le migliori alternative a Kaspersky

La guerra della Russia contro l’Ucraina sta portando non pochi problemi non solo di morte e distruzione ma proprio per non scatenare la terza guerra mondiale, ecco che i governi di tutto il mondo stanno applicando forti sanzioni alla Russia, così da indebolirla a livello economico, ma anche il settore tecnologico è stato duramente colpito.

Tra questi troviamo anche il noto e diffuso software di sicurezza Kaspersky che è finito sotto l’occhio del ciclone perché il governo Russo potrebbe usarlo per spiare, monitorare e controllare i vari PC su cui è installato. Ecco che è partita la caccia ai dispositivi su cui è installato il software con una disinstallazione massiva.

Sebbene ci sono state forti rassicurazioni da parte dell’azienda Russa sull’integrità del software e il non legame con il governo Russo, le aziende e le autorità di tutto il globo, hanno ordinato di disinstallare Kaspersky da tutti i computer su cui è installato per scongiurare possibili attacchi hacker.

Se siete utilizzatori del software di sicurezza, Kaspersky, che include Anti-Virus, Firewall e molti altri tool per monitorare client di posta, browser ed altri, sicuramente siete partiti alla ricerca di un software di protezione aggiuntivo in sostituzione di Kaspersky, siete nel posto giusto.

Migliori Alternative a Kaspersky gratis

Windows Defender integrato su tutti i sistemi operativi Windows e che nel corso degli anni è migliorato tantissimo. Disponibile di default sui PC con Sistema Operativo Microsoft. QUI le informazioni.

Avast Free Antivirus suite gratis da scaricare direttamente dal sito ufficiale. Molto completo, integra una VPN, ha tante funzionalità dedicate ed una grafica curata nei minimi dettagli per offrire facilità di utilizzo a tutti.

AVG Antivirus Free Anti-Virus gratis scaricabile dal sito ufficiale. Azienda di proprietà di Avast, quindi il tasso di riconoscimento è simile alla precedente versione anche se ha una grafica più spartana.

Avira Antivirus Free dove scaricare il setup gratuitamente dal sito ufficiale. Negli anni si è aggiornato introducendo una grafica molto curata e facile da usare anche se il tasso di riconoscimento dei virus forse è passato in secondo piano.

Comodo Internet Security Free è tra i miei preferiti, sempre da scaricare dal sito ufficiale. Una delle migliori alternative gratuite che integra un antivirus, uno anti spyware, una sandbox e un motore di analisi basata sul cloud molto potente.

Panda Free Antivirus è disponibile gratis sul sito ufficiale. Software di sicurezza molto buono e potente con un motore di riconoscimento delle minacce avanzato e davvero sicuro. Scansione USB e VPN gratuita integrata (anche se limitata a 150MB al giorno).

Migliori Alternative a Kaspersky a pagamento

Bitdefender è il miglior antivirus al mondo ed è sicuramente la prima scelta. Lo comprate sul sito ufficiale e con offerte continue lo comprate a meno di 35 euro.

Norton 360 Premium lo comprate sul sito ufficiale e ed offre una protezione a 360 gradi da virus, malware e ransomware di ogni genere.

Avira Prime come la controparte gratuita ma molto più potente con un motore di riconoscimento all’avanguardia e con molte funzionalità. Disponibile sul sito ufficiale.

Trend Micro Maximum Security è un’altra suite molto potente che trovate sul sito ufficiale con tante funzionalità ed una grafica gradevole da usare e vedere.

Sophos Home che potete provare gratuitamente scaricandolo dal sito ufficiale e poi comprare una licenza da meno di 40 euro all’anno per avere una protezione premium con tutte le funzionalità incluse.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.