L’incredibile trucco di GMail che nessuno vi dice

email Generator

Un trucco tanto semplice quanto efficace per usare diversi indirizzi mail di GMail diversi usando semplicemente i “punti” e registrare più account con un solo indirizzo mail

Di recente ho scoperto alcuni modi poco conosciuti per utilizzare un indirizzo Gmail che possono darti un maggiore controllo sulla tua casella di posta e farti risparmiare tempo e mal di testa. Quando scegli un indirizzo Gmail, in realtà ottieni più di un semplice “nomeutente@gmail.com”.

Ecco due modi diversi per modificare il tuo indirizzo Gmail e continuare a ricevere la posta:

  • Aggiungi un segno più (“+”) e qualsiasi combinazione di parole o numeri dopo il tuo indirizzo email. Ad esempio, se il tuo nome era howtechismade@gmail.com, puoi inviare una mail a howtechismade+posta@gmail.com o howtechismade+mailinglists@gmail.com.
  • Inserisci uno o più punti (“.”) ovunque nel tuo indirizzo email. Gmail non riconosce i punti come caratteri negli indirizzi, poiché vengono ignorati. Ad esempio, potresti dire alle persone che il tuo indirizzo era howtechismade@gmail.com, how.techismade@gmail.com o how.tech.is.made@gmail.com e tutte le varianti che vuoi con i punti.

Per me, il vero valore nell’essere in grado di manipolare il tuo indirizzo email è che rende davvero facile filtrare ed organizzarle di conseguenza. Ad esempio, puoi utilizzare howtechismade+press@gmail.com quando ti registri ad eventi per la stampa o howtechismade+social@gmail.com per registrazioni sui social network.

Così facendo si potrà applicare un filtro nelle mail ricevute e quindi organizzarle di conseguenza ed in modo completamente automatico per categorizzarle oppure eliminarle direttamente se arrivano da un indirizzo di posta specifico e personalizzato.

I punti negli indirizzi Gmail non fanno differenza

Se qualcuno aggiunge accidentalmente dei punti nel tuo indirizzo quando ti invia un’email, la riceverai comunque. Ad esempio, se il tuo indirizzo email è mariorossi@gmail.com, appartengono a te anche tutte le versioni con punti del tuo indirizzo:

  • mario.rossi@gmail.com
  • ma.rio.ros.si@gmail.com
  • m.a.r.i.o.r.o.s.s.i@gmail.com

Al contrario, se utilizzi Gmail a lavoro, a scuola o in altre organizzazioni (ad esempio, tuodominio.com o tuascuola.edu), i punti nell’indirizzo fanno la differenza. Per cambiare i punti nel tuo nome utente, contatta l’amministratore ed aggiungere questa opzione.

Gmail Mail Generator (LINK)

Genera moltissime nuove caselle di posta dalla tua e-mail di Gmail con Gmail Mail Generator. Il generatore di email può creare rapidamente più alias per il tuo gmail. Tutte le caselle reindirizzeranno le lettere alla tua casella di posta principale anche se visivamente saranno leggermente diverse.

Quindi, avendo un account, puoi automaticamente avere molti altri account di posta su Google ed effettuare registrazioni online usando indirizzi di mail differenti. Questo generatore di Gmail è conosciuto con i seguenti nomi Googlemail Trick, Gmail dot Trick, Fake gmail generator, Fake gmail.

Il funzionamento di Gmail Mail Generator è molto semplice, basta inserire il vostro indirizzo mail e premere sul pulsante verde Generate per veder comparire in basso decine e decine, anche centinaia di mail nuove di Gmail da usare molto facilmente.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.