Le migliori cuffie wireless con cancellazione del rumore nel 2024

Apple AirPods Pro Smontare

Se siete alla ricerca di auricolari senza fili con cancellazione del rumore di quest’anno, siete nel posto giusto. Ecco la nostra selezione

La maggior parte di noi usa le cuffie ogni giorno per bloccare il frastuono del traffico, per connetterci al telefono per fare e ricevere chiamante, per caricarci in palestra a suon di musica e molto altro. Sebbene le cuffie over-ear siano un’ottima opzione per la cancellazione del rumore passiva e attiva, l’ingombro non sempre le rende la scelta ideale per tutti.

Se desideri qualcosa di leggero e facilmente trasportabile, è tempo di investire in un solido paio di auricolari wireless anche se potrebbero non fornire lo stesso livello di cancellazione del rumore dei modelli over-ear, rimarrai sorpreso dalla quantità del suono che un paio di cuffie ben progettate può restituire.

I cuscinetti auricolari creano un vero e proprio sigillo per tenere lontani i rumori e microfoni altamente ingegnerizzati sono in grado di analizzare e bloccare ulteriori suoni. Gli auricolari con cancellazione del rumore di alta qualità possono costare parecchio.

Tuttavia, sono disponibili alcune opzioni convenienti, quindi non devi sacrificare un braccio e una gamba per comprarli. Abbiamo raccolto i nostri modelli preferiti, evidenziando i modi in cui eccellono e identificando chi trarrà maggiori benefici da alcune caratteristiche speciali.

Sony WF-1000XM5 a poco più di 230 euro sono spettacolari

Le WF-1000XM5 sono gli ultimi e i migliori della linea di auricolari True-Wireless di Sony, succedendo alle fortunate WF-1000MX4. Sono dotati di audio spaziale, un driver più grande da 8,4 mm per una maggiore chiarezza e un design complessivamente più compatto.

Come il precedente modello, avrai 8 ore di durata della batteria con ANC attivo e altre 16 ore fornite dalla custodia di ricarica. I cuscinetti auricolari in memory foam aggiornati sono disponibili in quattro dimensioni e sono leggermente più rigidi per migliorare la cancellazione passiva del rumore.

Samsung Galaxy Buds2 Pro costano poco e rendono tanto

Le Galaxy Buds 2 Pro sono gli auricolari premium di Samsung che offrono la migliore cancellazione del rumore, supporto audio 3D e altro ancora. Grazie alla resistenza all’acqua IPX7, sono ottimi per gli allenamenti e, con la modalità trasparenza, potrai sentire cosa succede intorno a te, se lo vuoi. Il tempo di riproduzione è di cinque ore con ANC attivato e otto ore con ANC disattivato.

Soundcore by Anker Space A40 economiche ma sempre di qualità

Gli Anker Soundcore Space A40 sono un solido paio di auricolari con cancellazione del rumore con una batteria impressionante. Hanno dichiarato fino a 10 ore di ascolto con ulteriori 40 ore fornite dalla custodia di ricarica.

Questa è di gran lunga una delle migliori prestazioni della batteria per degli auricolari wireless. Suonano davvero bene e l’app Soundcore fornisce anche 22 opzioni di equalizzazione preimpostate con supporto per i codici SBC, AAC e LDAC.

Bose QuietComfort Ultra super in tutto

Gli auricolari Bose QuietComfort Ultra sono gli ultimi e i migliori di una linea dedicata alla cancellazione attiva avanzata del rumore e a una qualità del suono impressionante. I QC Ultra sono certificati Snapdragon, il che significa un audio migliore sui dispositivi Android.

Inoltre sono dotati di tre dimensioni di inserti e cinturino, in modo da poter trovare la soluzione giusta per aumentare la cancellazione passiva del rumore. Ottieni anche la tecnologia CustomTune che analizza il tuo orecchio e regola l’audio di conseguenza.

Razer Hammerhead Pro 700 euro ma solo per intenditori

Le Razer Hammerhead Pro Hyperspeed sono auricolari wireless ANC progettati specificatamente pensando ai giochi. E’ compatibile con PC, PS5/PlayStation, Switch, smartphone e persino Steam Deck tramite un dongle incluso.

Sia il dongle che la modalità di gioco eliminano praticamente la latenza e la cancellazione del rumore è regolabile. Puoi anche attivare la modalità Non disturbare direttamente dagli auricolari, così potrai concentrarti sulle tue sessioni di gioco.

Apple AirPods Pro (2ª generazione) top per sistemi Apple

Offerta
Apple AirPods Pro (2ª generazione) con custodia MagSafe (USB‑C) ​​​​​​​
Apple AirPods Pro (2ª generazione) con custodia MagSafe (USB‑C) ​​​​​​​
La modalità Trasparenza ti lascia sentire i suoni del mondo esterno.
224,99 EUR Amazon Prime

Gli Apple AirPods Pro 2 sono la scelta più ovvia per gli utenti iOS che cercano una connettività perfetta e un ANC eccellente. Dotato di un chip H2, sperimenterai un suono coinvolgente e fedele su tutta la gamma di frequenze.

La trasparenza adattiva ti consente di ascoltare il mondo intorno a te, regolando il rumore intenso, come le sirene, e le punte in silicone creano un sigillo acustico per un’ulteriore cancellazione passiva del rumore. Gli AirPods si connetteranno automaticamente al tuo dispositivo iOS e potrai passare facilmente da un dispositivo all’altro.

Jabra Elite 7 Active ottimo compromesso per avere tutto

Gli Elite 7 Active di Jabra sono comodi, leggeri e con grado di protezione IP57, il che li rende perfetti per l’esercizio fisico. Il loro ANC è solido, ma hanno anche una modalità di trasparenza, così puoi esercitarti all’aperto e stare al sicuro sintonizzandoti con l’ambiente circostante.

Queste cuffie sono disponibile in tre colori e viene fornita con una custodia di ricarica abbinata che fornisce ulteriori 22 ore di batteria. Se stai cercando stabilità e audio spaziale migliorati, puoi anche dare un’occhiata a Beats Fit Pro.

Nothing Ear (2) design esclusivo e potenti

Le cuffie true wireless Nothing Ear 2 sono un determinato rivale degli AirPods Pro con una solida cancellazione attiva del rumore, fino a 36 ore di ascolto, audio ad alta risoluzione certificato e un grado di protezione IP54.

Il look è in qualche modo retrò e futuristico con un design unico della custodia che è anche protetto da acqua e polvere. Le cuffie vengono fornite con tre dimensioni di inserti auricolari più il supporto dei codec AAC, SBC e LHDC in modo da poterti connettere praticamente a qualsiasi dispositivo Bluetooth.

Scegli i migliori auricolari con cancellazione del rumore

Tra le tante opzioni disponibili, può essere difficile capire da dove iniziare il viaggio verso l’acquisto degli auricolari. Ci sono alcune regole di base da seguire, non iniziare a guardare i modelli premium se non sei pronto a spendere più di 150 euro, non vedere le funzionalità delle Apple AirPods se hai un Android e non passare automaticamente per un paio con zero recensioni.

Una volta che sai da cosa stare lontano, puoi concentrarti sulle tue priorità particolari. Innanzitutto, pensa alla posizione e all’attività; ti serve qualcosa di impermeabile per le sessioni di sudore in palestra? Hai bisogno della migliore cancellazione del rumore sul mercato per i voli frequenti?

Hai bisogno di una maggiore durata della batteria per un ascolto che dura tutto il giorno e che si muove con te? Forse la priorità non è proprio la cancellazione del rumore, ma un comodo design piatto da indossare mentre dormi.

La conclusione è quella di assicurati di prenderti il ​​tempo per considerare dove ascolterai e quindi le utilizzerai di più ogni volta che cerchi nuove cuffie. In secondo luogo, assicurati di considerare da quale dispositivo eseguirai maggiormente lo streaming dell’audio.

I sistemi Android e iOS possono avere esigenze diverse. Il codec più comune da vedere è SBC, supportato da ogni dispositivo Bluetooth. Se sei un utente iOS alla ricerca di una qualità superiore, considera un modello con AAC.

Se disponi di un dispositivo smart Android, cerca il supporto aptX/aptX HD/aptX Adaptive (o LDAC) per velocità di trasferimento più elevate che conservano più dati. Non tutti i modelli economici offriranno un codec di fascia alta, ma non fa male controllare.

I migliori auricolari con cancellazione del rumore elimineranno i suoni indesiderati, così potrai concentrarti sui tuoi contenuti preferiti

I migliori auricolari con cancellazione del rumore per la maggior parte degli utenti sono le Sony WF-1000XM5. La qualità del suono è estremamente solida con il supporto del codec LDAC, la cancellazione del rumore è eccezionale e il supporto Speak-to-Chat consente telefonate chiare che alzano la voce in caso di vento, traffico o chiacchiere circostanti.

Altrettanto ottimi sono i Bose QuietComfort Ultras premium e i Samsung Galaxy Buds 2 Pro. Il primo ha un prezzo leggermente più alto ma una cancellazione del rumore personalizzata leggermente migliore, mentre il secondo ti consente di goderti lo streaming a 24 bit se abbinato a un dispositivo Samsung.

Se non vuoi pagare così tanto per gli auricolari wireless con cancellazione del rumore, dai un’occhiata agli Anker Soundcore Space A40s, che offriranno alle tue orecchie un suono buono, solido e isolato e un’eccellente durata della batteria per una frazione del costo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.