Ecco come funziona la garanzia Xiaomi in Italia e come riceverla direttamente
Xiaomi vende ufficialmente in Italia offrendo la Garanzia Italia ma solo ed esclusivamente se comprate i prodotto negli store che sono distributori ufficiali. Infatti se comprate un prodotto Xiaomi dovete sapere che la garanzia diretta Italiana non è sempre valida ma solo in alcuni casi.
Xiaomi come tutti i maggiori produttori, si affida alla distribuzione dei negozi fisici ed online tramite alcuni contatti diretti nati da accordi per lo sbarco nel nostro paese. Ovviamente tutti gli store offrono garanzia Italiana ma con immenso stupore non tutti sono quelli ufficialmente riconosciuti da Xiaomi.
Tutti i prodotti acquistati tramite i negozi ufficiali avranno diritto alla garanzia Mi Italia mentre ad esempio se acquistiamo con Vodafone, su eBay ma anche su altri negozi come ePrice, Monclick, Grosso Shop oppure Ollo Store, solo per citarne qualcuno, che sebbene siano super affidabili non avranno dispositivi in garanzia Italia e saranno riparati nei centri Europei.
Ovviamente tutti i rivenditori Cinesi godono di un solo anno di garanzia, e ad esempio Gearbest, Banggood o Geekbuying vi offriranno solo loro la garanzia diretta ma i dispositivi Xiaomi non avranno garanzia Italia e forse neanche quella Europea se sono importati dalla Cina.
Tutti i prodotti acquistati in territorio Italiano ed Europeo hanno garanzia di 24 mesi di cui il primo anno presso il produttore mentre il secondo anno è verso il rivenditore dove si è acquistato il prodotto. Abbiamo messo tutti i rivenditori ufficiali Italiani di Xiaomi in elenco per avere un quadro completo dove comprare i prodotti con Garanzia Italia.
Negozi fisici ed online dove comprare prodotti Xiaomi con Garanzia italia
- Xiaomi Mi Store Ufficiali in Italia
- Mi-Italia.it
- Unieuro e Unieuro.it
- MediaWorld e MediaWorld.it
- Amazon.it
- Expert e Expert.it
- Euronics e Euronics.it
Operatori telefonici comprare prodotti Xiaomi con Garanzia italia
- TIM
- Tre
- Wind
- Fastweb
Supermercati ed altri negozi dove comprare prodotti Xiaomi con Garanzia italia
- Esselunga
- Carrefour
- Coop
- Iperal
- Auchan
- Trony
- Il Gigante
INDICE DEI CONTENUTI
Sì, informatevi meglio non è proprio così.
mmm non credo. Xiaomi ha confermato che i rivenditori ufficiali sono i soli ad avere l’autorizzazione a vendere i prodotti Xiaomi Italia.
salve volevo un’informazione sul centro assistenza xiaomi… ho comprato uno Xiaomi note 9s 6-128 i primi giorni di giugno, dopo 3 mesi ho riscontrato un problema sulla cassa, in pratica dovevo mettere le chiamate in vivavoce altrimenti nn si sentiva…da precisare che ho comprato il tel. in un negozio nn menzionato da xiaomi. i primi di settembre ho mandato il tel. in assistenza ma dopo un mese mi e’ ritornato dicendomi che la garanzia nn era italiana quindi nn poteva passare, il rivenditore(essendo serio) chiama il grossista e di conseguenza il grossista lo spedisce PERSONALMENTE alla Xiaomi.adesso dopo 2 mesi manda un mess.al rivenditore dicendo che Xiaomi ha riscontrato un problema x cui prevede la sostituzione del tel.con uno nuovo.morale della favola il grossista mi offre o i NOTE 9 4-64 o il NOTE 9pro con l’aggiunta di 50euro…io vi chiedo se me lo devono sostituire nn dovrebbero sostituirlo con uno uguale o di qualita superiore… grazie x l’attenzione
Si, dovrebbero sostituirlo con uno di pari prestazioni. Probabilmente il grossista non l’ha a magazzino e ti propone una soluzione a lui comoda. Il Note 9 è di inferiori prestazioni quindi te lo scambia alla pari mentre il Note 9 Pro essendo leggermente superiori ti chiede 50 euro (se riesci a trattare a 20-30 euro ti può convenire).
Non è così. Anche Xiaomi ci ha confermato che la garanzia Italia è valida se i prodotti sono comprati direttamente negli store indicati. Garanzia italia vuol dire inviato ai centri in Italia e riparazione veloce. Se compri su eBay (se i rivenditori non sono sempre tra quelli indicati) sono al massimo con garanzia Europa, sempre in garanzia ma gestiti diversamente per quanto riguarda i centri di riparazione.