Il modo migliore per sfruttare l’intelligenza artificiale per inserire del testo nelle immagini ma con un pizzico di creatività. Prova Ideogram
In questo mese, una nuova startup che si occupa di immagini di intelligenza artificiale generativa chiamata Ideogram, fondata da ex ricercatori di Google Brain, lanciata con ben 16,5 milioni di dollari in finanziamenti iniziali guidati da a16z e Index Ventures ha lanciato un nuovo prodotto.
Un altro generatore di immagini? In questo campo ci sono molte opzioni tra cui scegliere, tra Midjourney, Dall-E 2 di OpenAI e Stable Diffusion di Stability AI e molti altri il mondo è affollato. Ebbene, Ideogram ha un importante punto di forza, in quanto potrebbe aver finalmente risolto un problema che affligge fino ad oggi la maggior parte degli altri generatori di immagini AI.
Infatti Ideogram permette di generare in modo davvero perfetto ed affidabile del testo all’interno dell’immagine, come scritte su cartelli e loghi aziendali. Una delle opzioni che al momento non è disponibile con nessuna intelligenza artificiale al momento, se non in modo non perfetto.
L’azienda offre una serie di stili di generazione di immagini preimpostati sulla sua app web su ideogram.ai, incluso uno etichettato “tipografia”, che rende i caratteri in diversi colori, caratteri, dimensioni e stile. Altri stili preimpostati includono rendering 3D, cinema, pittura, moda, prodotto, illustrazione, arte, ukiyo-e e altri.
Puoi selezionare più stili contemporaneamente e applicarli tutti sulla scritta che vuoi generare. Ideogram è già disponibile per la registrazione in versione beta. E il suo server Discord e la sua app web sono già pieni di esempi di persone che generano caratteri e immagini con caratteri impressionanti rispetto alle attuali opzioni disponibile.
Lascia un commento
Visualizza commenti