Dopo quanto tempo viene cancellato un account Netflix inattivo?

Netflix TV

Se non ricarichi il tuo account Netflix dopo la scadenza dell’abbonamento, il tuo account viene definitamente eliminato

Dopo che Netflix ha attivato il blocco della condivisione della password funziona in molti hanno fatto disdetta e cancellato il loro account Netflix visto che il prezzo dell’abbonamento è aumentato ancora nel corso dei mesi ed il costo è diventato insostenibile per molti.

Ecco che oggi rispondo ad una delle vostre domande andando a chiarire dopo quanto tempo un account Netflix, di fatto inattivo e non utilizzato, viene eliminato e capire come fare per recuperarlo dopo tale data ammesso che sia possibile.

Infatti in molti hanno abbandonato la piattaforma di film e serie TV in streaming ma se dopo qualche mese volete rientrare in possesso del vostro account Netflix, riprenderete da dove avete lasciato oppure perderete tutto? Ecco la risposta che cercate.

Infatti se avete “parcheggiato” il vostro account Netflix, in attesa di riattivarlo, oppure perché avete condiviso l’account con un nuovo indirizzo mail registrando un nuovo account, ecco le cose che dovete sapere prima di lasciar passare troppo tempo prima che sia troppo tardi per recuperarlo.

Dopo quanto tempo viene cancellato un account Netflix inattivo?

Dovete sapere che dopo aver disdetto l’abbonamento, il vostro account Netflix verrà automaticamente eliminato dieci mesi dopo la data effettiva di disdetta. Insomma avete poco meno di un anno per rientrare in possesso del vostro account Netflix prima che venga eliminato definitivamente.

Infatti dopo dieci mesi da quanto avete fatto disdetta dell’abbonamento e non avete accesso più ai contenuti presenti su Netflix, il vostro account sarà cancellato per sempre, perderete tutta le cronologia di visione e le liste salvate.

Dovrete creare un nuovo account da zero per rientrarne in possesso, ma come se fosse un nuovo account appena creato senza tutta le cronologia o i profili creati. Insomma perderete per sempre il vostro account e dovrete registrarvi nuovamente a Netflix, anche riutilizzando la stessa mail.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.