DAZN: Come richiedere il rimborso

DAZN Logo Grande

Se avete subito un disservizio durante la visione delle partite su DAZN, ecco come chiedere il rimborso

Come abbiamo avuto modo di vedere, DAZN anche a questo inizio campionato sta mostrando alcuni segni di cedimento e problemi importanti nella gestione della visione del campionato di Serie A in streaming. I problemi non mancano e gli utenti sono infuriati, tanto che anche il governo si è mosso in tal senso.

LEGGI ANCHE: DAZN FA CILECCA ALLA PRIMA DI CAMPIONATO. COME RISOLVERE GLI ERRORI

Quest’anno doveva andare meglio, invece la prima giornata della Serie A su DAZN è stato un disastro. In pratica nessuna partita è filata liscia come l’olio, e i problemi sono stati tanti, dal mancato login a problemi con lo streaming di varia natura e per fortuna è possibile richiedere un indennizzo.

In rispetto della delibera 17/22/CONS AGCOM, l’utente può richiedere un indennizzo (rimborso) di una parte dell’abbonamento mensile pagato, se ci sono stati disservizi importanti, che ne hanno impedito la corretta visione e fruizione dei contenuti online presenti sulla piattaforma di DAZN.

Come indicato sul sito ufficiale di DAZN nella relativa sezione, è possibile chiedere un indennizzo per i disservizi, che secondo la delibera dovrebbe essere pari al 25% del mese pagato, quindi dai 7,5 euro ai 10 euro massimo in base alla tipologia di abbonamento sottoscritto, anche se al momento non ci sono conferme sulla quantità precisa dei rimborsi che devono essere corrisposti. Per questo non ci resta che attendere.

Come richiedere l’indennizzo a DAZN

La richiesta dovrà essere trasmessa (entro 7 giorni dal disservizio) dal titolare dell’abbonamento direttamente a DAZN dalla casella di posta elettronica indicata dall’utente in fase di sottoscrizione dell’abbonamento a DAZN e che di fatto costituisce il login dell’account. Dovrete inviare il modulo PDF che trovate sotto all’indirizzo e-mail richiestarimborsodazn@dazn.com o tramite PEC rimborsidazn@legalmail.com.

Download PDF Modulo Richiesta Rimborso DAZN

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.