Come usare PureVPN su Kodi ed altri dispositivi

Pure VPN

Abilitare PureVPN su Kodi, Amazon Fire TV Stick, iOS, Android TV e molti altri dispositivi

PureVPN è considerata una delle migliori VPN per Kodi e non solo. E’ possibile configurare Kodi per ottenere i massimi benefici e configurare la VPN correttamente e noi vi diciamo come installare ed attivare PureVPN anche sul media center più diffuso al mondo.

PureVPN è tra le migliori VPN ed è compatibile con tantissimi dispositivi tra cui PC Windows o MAC, smartphone o tablet Android e iOS ed ovviamente anche con Kodi e Raspberry. In questo articolo andremo a vedere come installare PureVPN su Kodi e su tutti gli altri dispositivi compatibili.

PureVPN è disponibile come app indipendente per Windows, Android e macOS ma è possibile installarlo anche su Android TV, set top box, PS4, Nvidia e molti altri dispositivi. Anche Kodi ha il suo addons ufficiale per abilitare PureVPN anche se la procedura è un po più complicata.

PureVPN su Kodi ha un addon ufficiale e permette di abilitare la VPN in pochi passi e noi vi diciamo come farlo nella nostra guida passo passo. Bisogna scaricare ed installare un addons, e poi configurarlo a dovere per avere la VPN sempre attiva anche su Kodi installata su dispositivi come Raspberry ed altri dispositivi che non hanno un’app ufficiale.

Come installare PureVPN su Kodi per Rapsberry OpenELEC

Purtroppo l’addons di PureVPN per Kodi su Raspberry è compatibile solo con OpenELEC e non con altre distribuzioni come LibrELEC. Vediamo come fare.

  • Scaricare il file di installazione per PureVPN Kodi Add-on CLICCANDO QUI.
  • Mettere il file ZIP scaricato su una chiavetta USB e collegarla al Raspberry con la distribuzione OpenELEC installata.
  • Avviare KODI ed installare l’addon di PureVPN su KODI e per farlo dovete andare nella sezione add-ons
  • Clic sull’icona File.
  • Clicca su Installa da file ZIP.
  • Selezionate il nome della vostra chiavetta USB e poi selezionato il file .ZIP scaricato e copiato in precedenza. Sarà sufficiente fare un click sul nome del file ZIP scaricato che avrà un nome del tipo service.purevpn.monitor-X.X.X.zip per installare l’add-on.

Configurare PureVPN add-on su Kodi

Ora dobbiamo configurare PureVPN Add-on su Kodi andando nella tab add-ons dalla home page.

  • Poi, clicca su PureVPN Monitor OpenVPN.
  • Clicca su Add-on Impostazioni.
  • Nella Configurazione VPN clicca su Username e poi su Password dove dovrai immettere le tue credenziali di PureVPN.
  • Ora per configurare clicca su Modifica o disconnettere connessione VPN.
  • Ora selezionate dall’elenco un paese ed il protocollo desiderato. Consiglio UDP ed una nazione a scelta (non Italia) e cliccarci su per avviare la connessione.
  • Per scollegare la VPN fare clic su Modifica o disconnettere VPN Connection e fare clic Disconnect.

Come installare PureVPN su Windows

Scarica il software di PureVPN per Windows cliccando QUI. Avvia il file .EXE scaricato e nella prima schermata clicca su Accetto.

Fare clic su Installa in basso a destra.

In meno di un minuto PureVPN sarà installato sul vostro computer Windows. Per loggargi cliccate su Login e inserire username e password ed infine su Connect per avviare la connessione. Dalle impostazioni potete anche selezionare il server più veloce e la nazione.

Come installare PureVPN su macOS

Come per Windows, dovete scaricare ed installare PureVPN per macOS dal sito web ufficiale. Alla prima domanda dopo aver lanciato l’installatore clicca su Continua e se è possibile installare PureVPN per tutti gli utenti MAC.

Rimuovi tutte le spunte su quello non desiderato come le estensioni per Chrome e Firefox e poi su Continua.

Se si desidera modificare il percorso di installazione lo puoi fare selezionando Modifica percorso di installazione ed infine fai clic su Installa. Ed infine ti verrà richiesto di inserire dati di login utente del vostro Mac per continuare.

In pochi secondi l’installazione di PureVPN su macOS sarà completata e sarà possibile aprire l’applicazione direttamente dalla schermata iniziale o Launchpad.

Come installare PureVPN su Android

È possibile utilizzare PureVPN anche su tutti i dispositivi Android installando l’app direttamente dal Google Play Store. Download APK PureVPN per Android CLICCANDO QUI, e vi darà accesso alla VPN acquistata dopo aver inserito username e password del vostro account.

Come installare PureVPN su iOS

  • Aprire l’App Store e scrivere dopo aver premuto sulla lente di ingrandimento in basso a destra “PureVPN”. nella pagina che si aprirà installa pure l’app che ti compare con il simbolo seguente.
  • PureVPN iOS è installato correttamente sul vostro telefono. Al primo avvio clicca su Accetta e continua e poi su Consenti configurazione. Poi su Attiva notifica.
  • Infine clicca su connetti sul pulsantone verde al centro per avviare la connessione protetta anche sul tuo dispositivo iOS.

Come installare PureVPN su Amazon Fire TV Stick

Accendi la Fire Stick di Amazon, dal menu principale vai nella tap Apps, accedi alle categorie e poi in basso su Utility.

Cerca o seleziona PureVPN e poi clicca sul pulsante Download per installare PureVPN su Fire Stick.

Aspetta che il Download termini e poi. Torna al menu principale e quindi vai nelle Applicazioni installate e poi in PureVPN per lanciare l’applicazione.

Come installare PureVPN su Android TV

Dal menu principale di Android TV, avvia il Google Play Store e cerca PureVPN App tramite la barra di ricerca.

Fai clic sull’icona PureVPN e premere installa per ottenere l’applicazione VPN gratuita su Android TV.

Al termine dell’installazione, torna al menu principale e quindi vai nelle Applicazioni e cerca PureVPN per lanciare l’applicazione.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.