Come scaricare gratis da Docsity anche senza punti

Scarica Gratis Docsity

Ecco la guida per scaricare da Docsity in maniera completamente gratuita e facile anche senza avere punti

Docsity è una piattaforma web dove è possibile condividere e scaricare materiale di studio condivisa da tutta la community che popola questo sito. Docsity permette a studenti universitari e liceali di scaricare e condividere appunti, riassunti e test per prepararsi agli esami e negli ultimi anni è in netta crescita.

Docsity è una piattaforma gratuita e se si partecipa alla community si possono scaricare documenti gratis, altrimenti dovrete pagare un abbonamento Premium che vi darà i punti necessari per scaricare qualsiasi documento. Se siete finiti su questo articolo è perché vi state chiedendo come scaricare da Docsity gratis.

Metodo 1: Come scaricare gratis da Docsity

Se ti stai chiedendo come scaricare file Docsity gratis, per farlo in maniera legale e gratuita dovrai registrarsi sul sito ufficiale del servizio docsity.com, creare il tuo account e iniziare a svolgere una o più delle attività che consentono di accumulare punti. Una volta accumulati punti potrai scaricare documenti gratis fino al termine dei punti accumulati.

Se il primo metodo ufficiale ovviamente è gratuito ma per farlo devi lavorare sulla piattaforma condividendo documenti e facendo attività, che vi permetteranno di accumulare punti per scaricare gratis, i due metodi seguenti vi permetteranno di scaricare da Docsity gratis senza punti.

Metodo 2: Come scaricare gratis da Docsity

Questo metodo è al momento uno dei pochi che funziona in maniera completamente gratuita e senza usare i punti di Docsity. E’ un progetto web creato da alcuni studenti che permettono di scaricare illimitatamente e facilmente tutti i documenti presenti su Doctisy ma purtroppo non funziona sempre e su tutti i contenuti presenti su Docsity. Ecco come fare.

  • Accedi a Docsity.
  • Cerca il documento che vuoi scaricare.
  • Copia il link del documento.
  • Collegati su QUESTO SITO.
  • Incolla il link del documento di Docsity copiato in precedenza.
  • Clicca sul tasto azzurro SCARICA DOCUMENTO per procedere al download.
Docsity Finderscraper

Metodo 3: Come scaricare gratis da Docsity

Questo metodo purtroppo non funziona sempre, funziona solo sui contenuti gratuiti oppure offerti liberamente sulla piattaforma. Il risultato non è eccellente ma vale la pena provare se non ci siete riusciti con i primi due metodi, questo può essere una valida alternativa.

  1. Accedi a Docsity.
  2. Cerca il documento che vuoi scaricare.
  3. Clicca su una parte vuota (bianca) della pagina con il tasto destro del mouse.
  4. Si aprirà una finestra dove dovrai selezionare la voce sorgente pagina.
  5. Ora seleziona tutto il codice (non preoccuparti non dovrai conoscere il linguaggio di programmazione), premendo i tasti CTRL + A.
  6. Dopo aver selezionato tutto il testo, devi copiarlo premendo i tasti CTRL + C.
  7. Ora vai su questo sito.
  8. Incolla il codice copiato in precedenza con i tasti da tastiera CTRL + V.
  9. Ora troverai il test bello che formattato anche se l’impaginazione non sarà il massimo, ma almeno i contenuti ci sono

Via, Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.