Come rimuovere le protezioni da un PDF

Rimuovere Password PDF

Ecco tutti i modi più semplici per eliminare le password e le altre protezioni dai PDF

Alcune volte se provate a modificare o editare, ma anche solo stampare un PDF, verrete bloccati. Non è un vostro problema, ma dovete sapere che alcune volte i PDF vengono creati in modo che non si possano stampare, oppure vengono protetti con una password e altro.

I PDF non hanno problemi ma sono creati appositamente in modo da proteggere il lavoro svolto oppure rimuovere alcune funzionalità. Ecco che se siete finiti su questa pagina volete sapere come risolvere i vostri problemi.

In questo articolo andremo a vedere i migliori strumenti per rimuovere le password dai PDF ma anche eliminare tutte le protezioni e limitazioni dai PDF in modo facile e veloce e in molti casi anche gratis con i nostri consigli.

Dovete sapere che non è difficile rimuovere una password da un PDF oppure aggirare la maggior parte dei blocchi e spesso non dovete neanche comprare costosi software o installarli sul vostro computer, ma il più delle volte potete farlo gratis e in pochi click.

Come rimuovere le protezioni e password da un PDF

In questo articolo andremo a vedere come usare un browser per eliminare la password da un PDF, sfruttare i numerosi strumenti online gratuiti ed accessibili da qualsiasi dispositivo ed anche come usare alcuni software molto potenti.

Ecco come fare.

Rimuovere la password dai PDF con Google Chrome

Sembra assurdo ma potete usare Google Chrome anche come lettore PDF, ma funziona anche con Microsoft Edge (che è sempre basato su Chrome), e che oltre a leggere i PDF senza dover installare nulla, permette anche di rimuovere le protezioni seguendo i seguenti passaggi.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Aprire il PDF con Chrome o Edge;
  • Inserire la password del PDF richiesta;
  • Per rimuoverla sarà sufficiente premere i pulsanti CTRL+;
  • Selezionare la voce Salva come PDF;
  • Premere sulla voce Salva;
  • Così facendo l PDF verrà salvato senza password.

Rimuovere la password e togliere le protezioni dai PDF con SmallPDF

SmallPDF è un servizio online gratuito per la maggior parte degli utilizzi non massivi. E’ possibile andare a modificare un PDF facilmente e rimuovendo la password e tutte le protezioni in pochi click ed online gratis.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Apri la pagina di SmallPDF per Sbloccare PDF;
  2. Trascina il file PDF nel box rosa al centro;
  3. Aspetta che il tool faccia il suo lavoro;
  4. Al termine metti la spunta sulla voce “al termine del caricamento aggiungi un segno di spunta accanto alla voce Giuro che sono autorizzato a modificare questo file e rimuovere le sue protezioni”;
  5. Premi sul pulsante “Sbloccare PDF”;
  6. Inserisci la password nel campo opportuno e poi premi su “Sblocca veramente“.

Rimuovere la password e togliere le protezioni dai PDF con ILovePDF

ILovePDF, proprio come SmallPDF è un sito web gratuito per utilizzo domestico, e funziona molto bene con procedure semplici da seguire per fare ogni cosa sui PDF. Ecco la procedura per sbloccare un PDF facilmente.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Accedi al sito ILovePDF per Sbloccare un PDF;
  2. Seleziona il file PDF che vuoi sbloccare e trascinalo nel box “Seleziona PDF file” oppure selezionalo dal tuo PC o dispositivo;
  3. Premi il pulsante “Sbloccare PDF” in basso a destra, inserisci la password;
  4. Infine premi sul tasto “Invia” per ottenere il PDF sbloccato.

Rimuovere la password e togliere le protezioni dai PDF con PDF2GO

  1. Vai sulla pagina di PDF2Go;
  2. Trascina o carica il file che vuoi sbloccare;
  3. Al termina del caricamento del file sul sito, digita la password nella voce “Inserisci la password del file“;
  4. Infine premi sul tasto “Invia” per scaricare il PDF sbloccato.

Rimuovere la password e togliere le protezioni dai PDF con PDF24 Tools

  1. Apri la pagina di PDF24 Tools per sbloccare PDF;
  2. Trascina il file oppure premi sul pulsante arancione “Choose files per caricare il file;
  3. Al termine dell’upload del file, nel box in basso a sinistra inserisci la password e poi clicca sul “Rimuovere la password;
  4. Infine scarica il PDF sbloccato.

Rimuovere la password e togliere le protezioni dai PDF con BeCyPDFMetaEdit

Uno dei migliori software gratuiti per sbloccare PDF è senza dubbio BeCyPDFMetaEdit che funziona bene sebbene sia vecchio e non più aggiornato. Funziona sempre caricando i PDF e eliminando tutte le protezioni in pochi click.

Rimuovere la password e togliere le protezioni dai PDF con PDFCrack senza conoscere la password

Infine la soluzione unica per sbloccare i PDF e rimuovere le password dai PDF anche se non la conosciamo è usare PDFCrack che lo scaricate dal sito ufficiale di PDFCrack. Non è facile da usare, si usa da riga di comando (.\pdfcrack nomefile.pdf) ma è davvero molto potente.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.