Come rimuovere la pubblicità da uTorrent

uTorrent

E’ possibile rimuovere la pubblicità da uTorrent in maniera quasi completa. Ecco come fare

uTorrent è sicuramente il client Torrent più diffuso al mondo. Vuoi per la sua estrema leggerezza e le numerose funzioni disponibili, uTorrent si è guadagnato in fretta la fama di miglior client torrent esistente. Negli ultimi periodi, il team che c’è dietro allo sviluppo ha deciso di monetizzare un pochino ed ha deciso di offrire due versioni, una Free, gratuita con pubblicità ed un Plus, a pagamento senza pubblicità.

La versione Free purtroppo è invasa dalla pubblicità in ogni parte ma grazie a questa semplice guida potrete rimuovere la pubblicità da uTorrent in modo gratuito. Abbiamo scritto una guida molto breve che vi permetterà di rimuovere in pochi click sulla vostra versione di uTorrent e non visualizzarla mentre usiamo il miglior client Torrent esistente.

Come eliminare la pubblicità da uTorrent

Inizialmente dovete andare nelle Impostazioni e poi nel sotto menù Avanzate. Nel campo filtro cerchiamo le seguenti voci ed impostiamole su Falso:

  • gui.show_plus_upsell
  • sponsored_torrent_offer_enabled
  • offers.sponsored_torrent_offer_enabled
  • offers.left_rail_offer_enabled
  • gui.show_plus_upsell
  • gui.show_notorrents_node
  • offers.content_offer_autoexec
  • bt.enable_pulse
https://1.bp.blogspot.com/-wJV7T2WB1Tg/UL4Ni7Ys-1I/AAAAAAAAAG8/hqxDx-xttpM/s1600/ut.png

Ora sarà sufficiente cliccare su OK e riavviare uTorrent per rendere effettiva la modifica. Al riavvio non sanno più presenti le pubblicità nel box in basso e nella barra dei menù in alto così da riavere uTorrent pulito come nelle prime versioni. Come avete visto il procedimento è semplice ma il mio consiglio è sempre di acquistare la versione Plus per supportare gli sviluppatori.

Notizie su uTorrent

µTorrent è un client BitTorrent scritto in C++ per Microsoft Windows, Linux, Android e macOS, realizzato per la prima volta il 18 settembre 2005. Il nome μTorrent sottolinea la piccola dimensione del client, infatti la lettera greca μ corrisponde a “micro” nel sistema internazionale di unità di misura e proprio per questo viene associato alla misura più piccola.

Viene, tuttavia, pronunciato erroneamente “uTorrent” e non “miTorrent” o “müTorrent” come prevede l’alfabeto greco. µTorrent è un programma P2P di file-sharing freeware completamente compatibile con BitTorrent, uno dei più popolari protocolli P2P utilizzato per la diffusione di grandi file ad alta velocità, e tra i client, multi piattaforme più leggero.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.