Come fare Disdetta Vodafone

Aumenti rete Fissa Vodafone

Stanchi delle continue rimodulazioni di Vodafone? Ecco come fare disdetta sia per la linea mobile che per la linea fissa

Non passa mese o periodo dell’anno che tra le varie e continue offerte degli operatori telefonici di tutta Italia, dopo un periodo di tempo con prezzi super convenienti, tutti vanno incontro a rimodulazioni, che corrispondono sempre ad un aumento di prezzo del rinnovo mensile. A queste onde di rimodulazioni non è esente Vodafone che di tanto in tanto le ripropone.

Se non volete subire l’ennesimo aumento ingiustificato dell’operatore bianco-rosso, in questo articolo trovate tutte le indicazioni su come fare disdetta a Vodafone per cambiare operatore e sottoscrivere un altro contratto più vantaggioso oppure fare disdetta perché non vi trovate bene. In questo articolo trovate tutte le indicazioni utili per disdire un abbonamento con Vodafone sia per la rete fissa che mobile.

Dovete sapere che se ci sono variazioni contrattuali, dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, i clienti possono esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore mantenendo il numero senza penali e costi di disattivazione.

Disdetta Vodafone

Potrete ottenere questa modifica e cessazione del contratto fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni e nella causale del recesso andrà specificato “modifica delle condizioni contrattuali”. Ecco dunque tutti i metodi per richiedere la cessazione del contratto con la rete fissa e mobile di Vodafone con tutte le indicazioni per non sbagliare.

Guida su come fare disdetta Vodafone

Puoi recedere dal contratto Vodafone seguendo questi passaggi con tutti i metodi alternativi, tramite modulo, online, PEC o la vecchia raccomandata. Io vi consiglio tramite PEC

Compilando i relativi moduli

  • Compilando il form online
  • Compilando questo Modulo PDF per la linea mobile
  • Compilando questo Modulo PDF per la linea fissa

oppure tramite PEC

  • Tramite invio di una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it 

oppure con raccomandata

  • Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento (di seguito A/R o R/R) all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. – Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO).

oppure chiamando il servizio clienti

  • Contattando telefonicamente il Servizio Clienti 190

oppure da sito web

  • Andare sul sito Vodafone.it
  • Fare il login con il tuo account
  • Andare sul percorso Privati > Supporto > Tariffe > Gestire la tua SIM > Gestione Piano e Promo
  • Poi nella tab Modifiche dati e recesso e compilare i dati richiesti
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.