Cashback di Stato: Come vedere il Saldo del mese precedente

Cashback di Stato

Il primo mese del Cashback “di Stato” è terminato, ecco come scoprire il saldo corretto del mese precedente e quando verrà pagato

Il Cashback di Stato, creato dallo Stato Italiano per incentivare l’utilizzo di strumenti digitali per i pagamenti al posto del contante, e che di fatto emetterà il suo primo verdetto a fine anno 2020, con i primi pagamenti della prima fase attiva dall’8 al 31 dicembre 2020. Tutti gli acquirenti che hanno fatto almeno 10 transazioni valide hanno già aderito alla prima tranche di pagamenti del Cashback.

LEGGI ANCHE: PERCHÉ NON VEDO ALCUNI PAGAMENTI SUL CASHBACK DI STATO?

LEGGI ANCHE: COME OTTENERE IL CASHBACK DI STATO SU AMAZON CON QUESTO TRUCCO

LEGGI ANCHE: CASHBACK DI STATO: ECCO COME AVERLO SENZA SPID E APP IO

LEGGI ANCHE: CASHBACK DI STATO AL VIA: OLTRE 3000€ DI RIMBORSI. ECCO COME FUNZIONA

LEGGI ANCHE: TUTTO IL NECESSARIO PER OTTENERE L’EXTRA-CASHBACK DI NATALE DI 150 EURO

Tutti gli utenti che hanno fatto 10 transazioni utilizzato sistemi di pagamento digitali come Bancomat, Carte di Debito, Carte di Credito o altri sistemi come Satispay, sono rientrati nel Cashback di Natale che metteva sul piatto ben 150 euro di rimborsi in poco più di 3 settimane. Una extra cashback giusto per fare i regali comprando in negozio e risparmiando il 10% pari al rimborso promesso dallo stato.

Se anche voi avete raggiunto il limite minimo per ottenere il cashback di Natale pari al 10% dell’importo speso con i metodi di pagamento digitali registrati sull’applicazione IO e siete già passati al mese successivo ecco come vedere quale importo vi verrà accreditato sull’IBAN inserito nell’applicazione.

Guida per vedere il Saldo del mese precedente del Cashback di Stato

Infatti è sempre possibile vedere il Cashback accumulato nei mesi precedenti direttamente dall’applicazione. Da notare come il saldo definitivo verrà visualizzato solo dopo 10 giorni dall’ultima operazione di fine mese, quindi entro il 10 di ogni mese, perché le operazioni devono essere contabilizzate in conto e quindi riconosciute dell’applicazione IO. Se volete sapere il saldo del mese precedente, ecco come fare.

  • Aprire l’app IO sul vostro smartphone;
  • Dalla Home clicca sul pulsante in basso Portafoglio (la seconda da sinistra);
  • Si aprirà dunque la schermata seguente che vede due tab in alto aperte con quella 08 Dicembre – 31 Dicembre 2020 senza importo e con la scritta “In elaborazione”;
  • CONSIGLIO Controllato l’IBAN che sia corretto nella schermata così da essere sicuri che l’importo verrà accreditato sul conto corretto.
  • Per vedere il saldo, dovrete cliccare proprio su quella scheda che aprirà una nuova schermata;
Cashback di Stato - Vedere Saldo Vecchio Mese Home
  • Una volta aperta la nuova schermata, visualizzerete l’importo accumulato dal Cashback solo nel periodo natalizio con la data dell’ultimo aggiornamento in alto.
  • Quell’importo segnalato, nel mio caso 48,72 euro, quando comparirà il lucchetto chiuso, vuol dire che tutte le transazioni sono state validate e quindi l’importo sarà quello inviato sul vostro conto entro 60 giorni dalla chiusura del periodo, quindi entro fine febbraio o al massimo i primi di marzo.
Cashback di Stato - Vedere Saldo Vecchio Saldo Mese

Stesso discorso per il cashback semestrale (gennaio-giugno 2021) che permetterà di ottenere 150 euro come cashback con un minimo di 50 transazioni valide fatte in sei mesi. Un modo come un altro per ottenere qualcosa indietro dallo stato.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.