Buono Mobilità dalle 9.30 la lotta per ottenere il Bonus con Click Day. I Passi da seguire [Foto]

Attivo il sito BuonoMobilita.it che dalle ore 10 aprirà le liste d’attesa per ottenere il 60% di sconto su Bici e Monopattini

Alle ore 9:00, orario di avvio dell’iniziativa, si accede alla sala di attesa virtuale. Alle 9:30 a tutti gli utenti in sala di attesa verrà assegnato un posto in coda. Dalle ore 9:30 in poi tutti gli utenti che accedono all’applicazione web otterranno un posto in coda. Al momento il sito è attivo e funzionante e il caricamento è veloce senza problemi. QUI le FAQ.

LEGGI ANCHE: POSTEID NON FUNZIONA

Si ricorda che il contributo potrà essere erogato fino ad esaurimento dei fondi disponibili; pertanto, l’ingresso alla sala d’attesa virtuale e il posto in coda non garantiscono il rimborso o la generazione del buono mobilità. Abbiamo fatto l’accesso e condividiamo con voi la guida passo passo per provare ad ottenere il buono.

BuonoMobilita_1

L’evento Buono mobilità 2020, area beneficiari non è ancora cominciato. Quando l’evento avrà inizio ti sarà assegnato un posto casuale in fila analogamente agli altri utenti che si trovano in questa sala d’attesa. L’accesso sarà disponibile a partire dalle ore 09:30. Si ricorda che:

  • L’ingresso alla sala d’attesa non dà la garanzia automatica del rimborso o della generazione del buono mobilità;
  • L’accesso e/o la registrazione al sito non dà diritto alla corresponsione del contributo, che sarà erogato fino all’esaurimento dei fondi disponibili;
  • L’accesso all’area riservata avviene esclusivamente con credenziali SPID con livello di sicurezza 2;
  • Il tempo di permanenza all’interno del sito è stabilita in 20 minuti a partire dall’accesso; nel caso in cui non riuscissi a completare la richiesta di contributo nel tempo stabilito, verrai indirizzato al sistema di accodamento e dovrai effettuare un nuovo accesso;
  • In caso di richiesta di rimborso si consiglia di avere con sé iban, copia elettronica del giustificativo di spesa in formato PDF, JPG o PNG (max 3MB) e partita iva dell’esercente;

Come richiedere il Buono Mobilità o richiedere il Rimborso [Guida con Foto]

Il primo passo è quello di indicare di essere in possesso delle credenziali SPID e inserire il comune di residenza e cliccare su CONFERMA.

BuonoMobilita_2

Poi alcune informazioni sulle informazioni preliminari per arrivare preparati ed avere l’IBAN e lo scontrino/fattura in formato PDF, PND, JPG di dimensione max di 3MB.

BuonoMobilita_3

Qui il messaggio che informa la procedura, da seguire.

BuonoMobilita_4

Ecco la lista d’attesa che da quanto sembra è molto veloce e in qualche ora dovrebbe essere evasa, a patto che i fondi siano ancora disponibili.

BuonoMobilita_5

Una volta dentro dovrai cliccare sul pulsante Richiedi il buono o il rimborso e loggarti con le tue credenziali Spid, oppure richiederle direttamente dal servzio.

BuonoMobilita_6

In automatico verrai indirizzato dove richiedere il buono e cliccare sul pulsante Entra con SPID.

BuonoMobilita_7

In basso verrà caricato l’elenco di tutti i servizi SPID disponibili tra cui Poste, TIM, Aruba, Namirial e molti altri.

BuonoMobilita_8

Verrete indirizzati sulla login in questo caso di PosteID.

BuonoMobilita_9

E se siete fortunati (io no) vi loggerete al servizio. Qui PosteID non funziona.

PosteID Bad Gateway
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.