Dove trovare tantissimi Trucchi dei Videogiochi

Videogiochi

L’immenso database gratuito CheatBook dove trovare Trucchi di tantissimi Videogiochi

Come ogni mese vi forniamo il database aggiornato con tutti i trucchi per migliaia di giochi. CheatBook è un programma che permette di accedere ad un database enorme con tanti trucchi per i migliori giochi per diverse piattaforme.

CheatBook DataBase è un programma dedicato agli amanti dei videogiochi; il software raccoglie tutte le informazioni possibili per ogni titolo uscito, può infatti rivelare Trucchi, Soluzioni e Cheat per moltissimi giochi per PC, ma anche per PlayStation, Sega, Nintendo, Game Boy, Dreamcast, XBox, Wii e molti altri ancora.

CheatBook DataBase ha molte altre funzioni, dispone di una tabella statistica, un gestore delle ricerca e dei link, una sezione per le soluzioni, l’archiviazione di immagini, il supporto per oltre 11.000 giochi e un database per tutti i generi disponibili con più di 7500 trucchi.

Se avete già installato versioni precedenti del programma, l’applicazione è in grado di aggiornare direttamente il vecchio database.

Con CheatBook Database avrete un programma completo dove trovate tantissimi trucchi per migliaia di videogiochi per tutte le console. Potete scaricare gratuitamente CheatBook Database sempre aggiornato cliccando sul link seguente:

Download CheatBook Database

Cheat

Un trucco (spesso chiamato cheat, dall’inglese “imbrogliare”) in un videogioco è una tecnica che permette di barare, ovvero ottenere degli effetti benefici normalmente impossibili su uno o più partecipanti. I giocatori che ricorrono a tali mezzi sono detti cheater (tradotto in italiano “imbroglione”).

Ne esiste la possibilità in molti videogiochi, sia in giocatore singolo (utilizzabili o meno a discrezione del giocatore) che in multigiocatore (proibiti perché contro l’etica sportiva e vietati dal regolamento, a meno che influenzino ugualmente tutti i giocatori). Esistono anche dei software in grado di prevenire e bloccare il loro utilizzo; un esempio è PunkBuster.

Ad esempio, in un gioco di corse automobilistiche un trucco può permettere di far correre la propria vettura più velocemente di quella degli avversari. Oppure in un gioco di guerra un trucco può fornire munizioni infinite al proprio fucile, rendere il giocatore invulnerabile al fuoco nemico o consentire la visione del proprio avversario attraverso il muro.

L’utilizzo di trucchi nel completamento del gioco aiuta a superare situazioni difficili, ma abbassa al tempo stesso il grado di sfida del gioco. Esistono tuttavia anche trucchi “equi”, ossia che hanno effetto su tutti i giocatori (es. aumentando la velocità di tutte le vetture); essi vengono utilizzati per cambiare lo stile di gioco.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.