Le 5 migliori alternative Apple AirTag da acquistare

Apple AirTag Cover

Volete comprare un dispositivo di tracciamento ma non il classico Apple AirTag? Ecco le migliori alternative

Apple ha annunciato l’AirTag al suo evento Spring Loaded ad aprile 2021. AirTag è una semplice soluzione di monitoraggio di Apple che ti aiuta a tenere traccia di oggetti come chiavi, portafogli e borse. Il tracker bluetooth di Apple è ora disponibile per l’ordine al prezzo di 35 euro.

Devi sapere che non è l’unico tracker bluetooth che dovresti prendere in considerazione poiché in questo articolo abbiamo selezionato le 5 migliori alternative AirTag che dovresti considerare di acquistare perché funzionano bene e si integrano anche con i dispositivi Android.

I tracker di oggetti bluetooth non sono affatto nuovi, l’idea alla base del monitoraggio bluetooth è semplice. Infatti utilizza solo bluetooth e GPS per tenere traccia delle cose ed è in circolazione da anni, ad esempio Tile ha iniziato nel 2014 a farsi strada tra oggetti del genere.

Alternative di Apple AirTag

Questi localizzatori di oggetti si attaccano a cose importanti come chiavi, portafogli, borse e borsette, quindi vengono visualizzati sul tuo iPhone tramite un app. Ma con l’ingresso di Apple nell’ecosistema di tracciamento bluetooth, le cose stanno per cambiare.

LEGGI ANCHE: COME RINOMINARE IL TUO APPLE AIRTAG

LEGGI ANCHE: APPLE AIRTAG UFFICIALI: SARÀ IMPOSSIBILE PERDERE QUALSIASI OGGETTO

LEGGI ANCHE: APPLE AIRTAG FUNZIONA ANCHE SU ANDROID?

LEGGI ANCHE: QUANTI AIRTAG SI POSSONO COLLEGARE AD UN ACCOUNT APPLE?

LEGGI ANCHE: MIGLIORI ACCESSORI PER APPLE AIRTAG

Le 5 migliori alternative Apple AirTag da acquistare nel 2021

1. Tile Mate (Link Acquisto)

design compagno di piastrelle

Con un prezzo di 10 euro in meno rispetto ad Apple AirTag e quasi la metà nel pacco da 4, Tile Mate si rivela un degno concorrente AirTag. Tile ha stabilito una solida base sul mercato del tracciamento Bluetooth e l’azienda offre alcuni modelli tra cui scegliere.

Tile Mate è l’offerta più economica dell’azienda ma offre molte funzioni utili. come AirTag, Tile Mate utilizza il Bluetooth Low Energy (LE) per connettersi al tuo smartphone, indipendentemente dal fatto che sia uno smartphone Android o un iPhone.

Ha una portata di circa 60 metri che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli utenti. Se Tile Mate non è nelle vicinanze del tuo telefono, puoi mettere il Tile in modalità “Lost” in modo da poter rintracciare il Mate tramite altri utenti Tile. Al contrario, AirTag si affida al vasto Trova il mio di Apple.

Alternative Tile Mate vs AirTag

È alimentato da una batteria CR1632 standard sostituibile dall’utente facilmente. Da notare la presenza di un pulsante sul Tile che se non riesci a trovare il tuo telefono, puoi semplicemente premere il pulsante Tile sul Mate e il tuo dispositivo squillerà.

E sì, puoi collegare i dispositivi Tile direttamente al dispositivo utilizzando il foro. Con AirTag, o fai affidamento sugli accessori o devi tenerlo nella borsa, nella borsa o nel portafoglio. Puoi persino accoppiare Mate all’Assistente Google e Amazon Alexa per farlo squillare senza nemmeno sollevare il telefono.

Tuttavia, ci sono due aspetti negativi di Tile Mate rispetto ad AirTag. Il Mate presenta una resistenza all’acqua e alla polvere IP55, che è un po ‘debole rispetto alla classificazione IP67 di AirTag. Inoltre, non è inclusa la funzione Smart Alert con Mate. Devi iscriverti a questa funzione Premium nell’app che costerà circa 3 euro al mese aggiuntivi (se pagato annualmente).

2. Tile Pro (Link Acquisto)

Tile Pro è un tracker di oggetti leggermente più costoso di Tile. Costa poco meno di un Apple AirTag, ha tutto ciò che offre Tile Mate, oltre a poche altre funzionalità Pro con il doppio della copertura di Tile Mate a circa 100 metri e il suono più rumoroso di tutti i modelli Tile.

A differenza di Tile Mate, puoi saltare l’abbonamento da 3 euro al mese a Tile Premium per gli avvisi intelligenti. Puoi anche accoppiare Tile Pro all’Assistente Google e Amazon Alexa in modo da poter far squillare il dispositivo. Alimentato da una batteria a bottone CR2032 sostituibile dall’utente.

3. Chipolo (Link Acquisto)

chipolo one airtag alternativa

Chipolo è un’altra azienda che produce questo piccolo tracker di oggetti. È più piccolo di Tile, è disponibile in sei colori, non si basa su alcun accessorio per collegarlo a cose come le chiavi e disponibile per circa 5 euro in meno di AirTag.

Chipolo afferma inoltre di avere uno degli squilli più rumorosi, 120dB, di tutti i tracker Bluetooth, Chipolo One funziona sia su Android che su iPhone e si configura facilmente tramite l’app Chipolo e bluetooth.

Chipolo afferma che One ha la durata della batteria più lunga di due anni rispetto a tutti i tracker bluetooth, anche se ha la stessa batteria a bottone CR2032 sostituibile dall’utente. A differenza di Tile, Chipolo non richiede il pagamento di alcun abbonamento Premium per la funzione Smart Alert.

Puoi configurarlo direttamente nell’app Chipolo, si specifica una distanza massima sull’app. Non appena il tracker Chipolo supera una certa distanza, riceverai un avviso sul telefono e un forte segnale acustico anche sul dispositivo Chipolo, per ricordarti che il tracker non è nei paraggi.

Ma, come tutte le altre alternative AirTag, se perdi il tuo Chipolo One, devi fare affidamento su altre persone intorno al tuo tracker per avere l’app Chipolo installata sul loro smartphone per trasmettere la sua posizione. È qui che entra in gioco Chipolo One Spot.

Chipolo One Spot combina il meglio di entrambi i mondi. Ha tutte le funzionalità di Chipolo One e funziona con Trova la mia rete di Apple. Quindi, se perdi il tuo Chipolo One Spot, puoi rintracciarlo tramite l’app Trova il mio, proprio come un AirTag.

Il suo processo di configurazione è esattamente come un AirTag e ha altre funzionalità AirTag come la “Modalità smarrito”. L’unico fronte in cui Chipolo One Spot perde contro AirTag è la mancanza del supporto della banda ultrawide.

Pertanto questo tracker non dispone della funzione “Precision Tracking”. Chipolo One Spot è disponibile all’acquisto da maggio 2021 e secondo molti il prezzo dovrebbe essere nettamente inferiore del concorrente diretto di Apple.

4. Tile Sticker (Link Acquisto)

alternativa airtag adesivo per piastrelle

Se stai cercando un tracker più piccolo ed economico che si attacchi a quasi tutte le superfici, dovresti prendere in considerazione l’adesivo Tile Sticker. È molto piccolo con una larghezza di soli 27 mm e uno spessore di 7,3 mm.

Il motivo per cui si chiama Sticker è che si attacca a quasi tutto grazie all’adesivo 3M sul retro. Tile dice che l’adesivo dovrebbe funzionare per tre anni, che coincide con la durata della batteria incorporata. Anche dopo aver applicato un adesivo sul retro, Tile è riuscita a dare un grado di protezione IPX7.

Ha una portata di 45 metri, che per le sue dimensioni è abbastanza decente. C’è anche un altoparlante integrato nel dispositivo, che emette un suono non appena il tracker supera una certa distanza. Tuttavia, come Tile Mate, devi iscriverti a Tile Premium per sbloccare la funzione Smart Alert.

5. FiloTag (Link Acquisto)

Filo Tag è un dispositivo in grado di ritrovare gli oggetti quando li perdi. Collegalo agli oggetti che non vuoi perdere e ritrovali facendoli squillare dall’app o vedendo sulla mappa dove li hai dimenticati. Usa il bluetooth 4.0 Low Energy con portata massima fino a 80 metri.

Il Bluetooth LE preserva la durata della batteria del tuo smartphone. Ha una batteria sostituibile di tipo CR2032 (quella a bottone) della durata di oltre 12 mesi. Con l’app gratuita per Android e iPhone lo tracciate da qualsiasi dispositivi.

Dimensioni di 25 x 41 x 5 mm, Certificazione CE, Bluetooth Smart Garanzia 24 mesi e soprattutto MADE IN ITALY. E’ compatibile con iOS 9.3 e superiori e Android 4.4 e superiori. Una vera garanzia ed ormai attivo da diversi anni sul mercato.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.