Si possono collegare fino a 16 AirTag e quindi tracciare fino a 16 oggetti con un singolo Apple ID
Per voce del dirigente Apple Kaiann Drance, intervistata dallo YouTuber Rene Ritchie, sono stati svelati alcuni trucchetti degli AirTag. L’accessorio tracker di oggetti che grazie al chip U1 e connettività Bluetooth LE permette di usare la funzionalità Trova il mio per sapere con estrema precisione la posizione dell’oggetto a cui è agganciato.
LEGGI ANCHE: APPLE AIRTAGS UFFICIALI: SARÀ IMPOSSIBILE PERDERE QUALSIASI OGGETTO
Infatti tramite il tracciamento preciso l’Apple AirTag permette di sapere con precisione la posizione dell’oggetto a cui è agganciato. Essendo un accessorio molto piccolo può essere attaccato a qualsiasi oggetto come chiavi della macchina, borse, valigie, computer e molto altro così da non perderli mai. Se però ne abusate potreste raggiungere il limite massimo consentito da Apple.
Stando all’intervista fatta su YouTube, con ogni Apple ID sarà possibile tracciare fino a 16 AirTag, quindi 16 oggetti o accessori a cui è collegato. Infatti se lo colleghiamo a portafogli, chiavi, borse, borsette e altro, tramite l’app Dov’è potremo tracciare la posizione in ogni momento. Se però siamo dei Fan Apple e lo usiamo in famiglia, potremmo raggiungere il limite di 16 dispositivi velocemente.
Gli AirTag oltre che essere collegati all’account Apple ID proprietario, possono anche essere configurati sul Family Sharing, che permette dunque a tutta la famiglia di tracciare gli oggetti attivando la Modalità Smarrito. Inoltre la piccola batteria presente nell’AirTag, sarà sostituibile facilmente dall’utente e la durata dovrebbe essere assicurata per “più di un anno”.
Disponibilità, dove Comprare e Prezzo AirTag
Gli AirTag partono da un prezzo di 35 euro mentre un pacchetto composto da quattro AirTag costerà 119 euro. È disponibile al preordine a partire dal 23 aprile mentre arriverà nei negozi al dettaglio il 30 aprile. Di seguito i link su dove comprare Apple AirTag al miglior prezzo.
- Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e i tuoi amici o familiari
- AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
- Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri
- Grazie alla tecnologia Ultra Wideband, la funzione “Posizione precisa” ti guida al punto esatto in cui si trova il tuo AirTag (iPhone 11 e successivi)
- Localizza il tuo AirTag anche quando è molto lontano grazie a centinaia di milioni di dispositivi Apple già collegati in tutto il mondo alla rete Dov’è
- Attiva la modalità Smarrito su AirTag per ricevere in automatico una notifica quando verrà rilevato da un dispositivo nella rete Dov’è
- Nella rete Dov’è, tutte le comunicazioni avvengono in forma anonima e criptata, per tutelare la privacy
- I dati e la cronologia di localizzazione non vengono mai memorizzati sull’AirTag
- La batteria dura più di un anno e può essere sostituita e AirTag resiste all’acqua e alla polvere (rating di grado IP67)
- Dispositivi compatibili: iPhone SE, iPhone 6s e successivi, iPod touch (settima generazione), con iOS 14.5 o versione successiva; iPad Pro, iPad (quinta generazione e successive), iPad Air 2 e successivi, iPad mini 4 e successivi, con iPadOS 14.5 o versione successiva.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti