Apple AirTag ufficiali: Sarà impossibile perdere qualsiasi oggetto

Apple AirTags

Apple annuncia gli AirTag, un nuovo piccolo dispositivo che permette di tracciare qualsiasi oggetto, agganciandolo

Dopo quasi due anni di attesa, oggi Apple ha presentato ufficialmente i suoi AirTag durante l’evento Spring Loaded . Il tracker di oggetti simile a Tile di Apple o SmartTag di Samsung è stato a lungo vociferato e la società ha ufficialmente tolto i veli dal nuovo piccolo dispositivo solo oggi. AirTag è un semplice localizzatore di oggetti di Apple che si attacca a tutte le cose.

Potremo agganciarlo ad esempio a borse, portamonete, chiavi e portafogli e ti permette di tracciare quegli oggetti tramite l’app Trova il mio sul tuo iPhone. Gli AirTag si connettono al tuo iPhone tramite Bluetooth e utilizzano il chip a banda ultra larga per determinare con precisione la posizione di un oggetto anche se non è vicino al nostro smartphone.

Caratteristiche e design Apple AirTag

Dopo aver collegato gli AirTag al tuo iPhone, verranno automaticamente aggiunti al tuo account Apple e saranno disponibili per il monitoraggio su tutti i tuoi dispositivi Apple come Mac, iPad e Apple Watch. Dal punto di vista del design, gli AirTag non ostentano nulla di stravagante. È un disco circolare dall’aspetto semplice, assolutamente nient’altro che semplice plastica bianca e un logo Apple nella parte posteriore.

Gli AirTag, di per sé, non hanno alcun adesivo da attaccare all’oggetto, invece, si affidano ad accessori come il portacinturino e portachiavi da attaccare agli oggetti. Sebbene non sia necessario utilizzare gli accessori, puoi inserire un AirTag all’interno della borsa, nel bagaglio o nel portafoglio per tenerne traccia se lo perdete o lo lasciate lontano da voi.

Una volta accoppiato un AirTag al tuo account Apple, gli potrai dare un nome tramite la schermata di configurazione, per tenere traccia più facilmente di quale AirTag tiene traccia e di quale oggetto. Una volta aggiunti, inizierai a vedere la posizione degli AirTag sull’app Trova, nella sezione “Elementi”, sul tuo iPhone o Mac.

All’interno delle impostazioni, potrai aggiungere un avviso di distanza minima che invierà una notifica al tuo iPhone, avvertendoti che un oggetto ha superato la distanza impostata. Questo può tornare utile con cose come portafogli e portamonete, specialmente in un luogo pubblico.

Disponibilità, dove Comprare e Prezzo AirTag

Gli AirTag partono da un prezzo di 35 euro mentre un pacchetto composto da quattro AirTag costerà 119 euro. È disponibile al preordine a partire dal 23 aprile mentre arriverà nei negozi al dettaglio il 30 aprile. Di seguito i link su dove comprare Apple AirTag al miglior prezzo.

Offerta
Apple AirTag
  • Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e i tuoi amici o familiari
  • AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
  • Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri
  • Grazie alla tecnologia Ultra Wideband, la funzione “Posizione precisa” ti guida al punto esatto in cui si trova il tuo AirTag (iPhone 11 e successivi)
  • Localizza il tuo AirTag anche quando è molto lontano grazie a centinaia di milioni di dispositivi Apple già collegati in tutto il mondo alla rete Dov’è
  • Attiva la modalità Smarrito su AirTag per ricevere in automatico una notifica quando verrà rilevato da un dispositivo nella rete Dov’è
  • Nella rete Dov’è, tutte le comunicazioni avvengono in forma anonima e criptata, per tutelare la privacy
  • I dati e la cronologia di localizzazione non vengono mai memorizzati sull’AirTag
  • La batteria dura più di un anno e può essere sostituita e AirTag resiste all’acqua e alla polvere (rating di grado IP67)
  • Dispositivi compatibili: iPhone SE, iPhone 6s e successivi, iPod touch (settima generazione), con iOS 14.5 o versione successiva; iPad Pro, iPad (quinta generazione e successive), iPad Air 2 e successivi, iPad mini 4 e successivi, con iPadOS 14.5 o versione successiva.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.