Xbox Series X: Svelata la prossima console Microsoft [Foto]

XBox Series X

Microsoft svela la nuova console Xbox Series X nota anche come Project Scarlet. Eccola in foto

Microsoft durante un evento ha annunciato la Xbox Series X, la prossima generazione della sua console svelando il design in dettaglio con tanto di foto. Design innovativo e rivoluzionario con un rettangolo che potrà essere messo sia in verticale che in orizzontale e che avrà tutto l’hardware all’interno e farà la sua sporca figura anche in salotto.

Visto il nuovo design della prossima Xbox, avremo difficoltà a metterla in verticale nel mobile, vista l’altezza, ma anche in orizzontale sarà comunque un bel vedere visto che è un box rettangolare tutto nero con un hardware davvero potente.

Sebbene non siano emersi tutti i dettagli tecnici, Microsoft ha lanciato una serie di dati interessanti, come la possibilità di riprodurre giochi con risoluzione 4K e fino a 120fps con supporto al Variable Refresh Rate (VRR). Il processore sarà lo Zen 2 e la GPU è di AMD con architettura RDNA, segno che Microsoft spinge molto su AMD.

Al momento AMD offre una potenza impressionante. Infatti la GPU di AMD è 8K capability, e quindi già pronta per il futuro dei prossimi 3-4 anni, con la risoluzione 8K che potrebbe arrivare ben prima del previsto e la console di Microsoft sarebbe già pronta per accoglierla senza problemi.

Microsoft, durante il The Game Awards 2019, ha annunciato che la console uscirà durante le feste del 2020, indicativamente poco prima di Natale, e sono già previsti diversi giochi esclusivi sviluppati dai 15 Xbox Game Studios.

Tra i titoli esclusivi, troviamo il nuovo Halo, sicuramente Forza Motorsport e diversi altri giochi che saranno lanciati insieme alla nuova Xbox nel 2020 e che sfrutteranno appieno le potenzialità offerte dalla console di Microsoft. Appuntamento a fine 2020 ed iniziate a mettere i soldi da parte perchè non sarà propriamente economica.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.