Le auto che superano i 400 km orari oltre la Bugatti Chiron

Bugatti Chiron

La Bugatti Chiron è l’auto stradale più veloce al mondo ma non è la sola. Ecco quali sono le super car più veloci

Bugatti è sinonimo di velocità ma con la Chiron ha battuto tutti, diventando l’auto stradale più veloce in assoluto e grazie ai 490,48 km/h non ha rivali, ma al mondo esistono altre super car che hanno velocità da brivido. Esistono altre auto che sono in grado di raggiungere velocità da brividi grazie a super motori e tecnologia.

La velocità è sempre il punto di riferimento per un’auto e quello che ha fatto la Chiron è qualcosa di eccezionale, che unisce consumi spaventosi a prestazioni da urlo, ma al mondo esistono molte altre auto che superano i 400km/h. Esistono almeno altre 5 auto che danno battaglia alla Chiron, andiamole a scoprire.

Tra queste figurano nomi importanti come McLaren, Aston Martin e sconosciute come Koenigsegg e SSC ma anche altri modelli possono impensierire il primato di Bugatti. Infatti se al momento la Chiron non ha rivali, al mondo tutti i modelli in elenco possono tentare di rubare lo scettro in futuro, come auto più veloce al mondo.

Le auto più veloci al mondo

Tutti questi modelli superano abbondantemente i 400 km/h ma con piccole soluzioni ed upgrade di carrozzeria e motore possono superare la Chiron ed anche il muro dei 500 km/h.

  • Koenigsegg Regera
  • Koenigsegg Jesko
  • McLaren Speedtail
  • Hennessey Venom F5
  • Aston Martin Valkyrie
  • Mazzanti Evantra Millecavalli
  • SSC Tuatara

Da notare come tutti i modelli siano auto stradali e non da competizione, quindi in teoria tutte possono girare su strada tranquillamente, visto che sono omologate.

Il mondo delle super car ha debutto nel 1998 con la McLaren F1 con la velocità di 386 km/h, record imbattuto per 7 anni grazie al motore aspirato da 6 litri V12 della BMW che erogava 627 CV, poi nel 2005 fu la Bugatti Veyron a superare i 400 km/h con ben 407 km ogni ora di velocità massima.

In ordine fu poi la SSC Ultimate Aero TT da ben 1.300 CV a raggiungere i 412,21 km/h, poi la Hennessey Venom GT con 435,31 km/h. Infine la Koenigsegg Agera RS con 444,6 km/h ad essere battuta dalla Bugatti Chiron con 490,48 km/h .

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.