Il mio Mac è compatibile con macOS 11 Big Sur? Qui la risposta

macOS Big Sur

In pratica tutti i dispositivi dal 2015 in poi e alcuni modelli dal 2013 in poi sono compatibili con l’ultima versione di macOS Big Sur

Il 12 novembre 2020 è il giorno della distribuzione ufficiale della nuova major release di macOS che giunge alla sua undicesima versione, macOS 11 Big Sur e che è pronto per atterrare su milioni di MAC in tutto il mondo. Dopo diverse versioni beta e qualche release candidate distribuite agli sviluppatori, Apple è pronta per lanciare la versione di macOS denominata Big Sur che porterà come al solito tantissime novità.

Come al solito Apple è pronta ad aggiornare tantissimi dispositivi commercializzati negli ultimi anni, con un lavoro immane per aggiornare quanti più dispositivi possibili. I dispositivi che riceveranno la nuova versione di macOS Big Sur sono i MacBook Air, MacBook Pro e Mac Mini ma se volete sapere esattamente quali dispositivi saranno aggiornati in questo articolo trovate la risposta corretta.

L’aggiornamento numero 11 di macOS con nome in codice Big Sur permette di usufruire dell’interfaccia grafica completamente stravolta, che porta la UI di macOS ad avvicinarsi moltissimo alla user experience che hanno gli utenti di iOS e iPadOS. Non solo grafica ma anche una velocità operativa maggiore, del doppio rispetto alle precedente versione.

In pratica tutti i MacBook dal 2015 in poi, tutti i MacBook Air e Pro dal 2013 in poi e i Mac Mini dal 2014 in poi oltre che gli iMac riceveranno l’aggiornamento entro metà novembre 2020. Le novità sono tantissime e con l’arrivo dei nuovi SoC Apple M1, potrebbe davvero dare una scossa al mercato dei notebook che è più vivo che mai in questo periodo di lotta tra AMD e Intel con quest’ultima in netta difficoltà.

Elenco MAC compatibili con macOS 11 Big Sur

  • MacBook del 2015 o successivi
  • MacBook Air del 2013 o successivi
  • MacBook Pro del 2013 o successivi
  • Mac Mini del 2014 o successivi
  • iMac del 2014 o successivi
  • iMac Pro del 2017 o successivi
  • Mac Pro del 2013 o successivi
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.