Compatibilità watchOS 9: Tutti i modelli di Apple Watch supportati

watchOS 9 Cover

watchOS 9 è ufficiale. Ecco tutti i modelli di Apple Watch su cui sarà possibile installarlo

Apple ha annunciato ufficialmente watchOS 9 al keynote di apertura della WWDC 2022. La prossima versione di watchOS racchiude diverse nuove interessanti funzionalità, tra cui miglioramenti per il fitness, nuovi quadranti, migliore interfaccia utente di Siri, widget della batteria e altro ancora. 

Quest’anno, Apple ha abbandonato il supporto per l’Apple Watch Series 3 con watchOS 9. Questa mossa non dovrebbe sorprendere poiché l’orologio stava già invecchiando in passato. È interessante notare che la società continua a vendere lo smartwatch nonostante l’abbandono del supporto software per esso entro la fine dell’anno.

La nuova piattaforma software dedicata allo smartwatch Apple è davvero tutta nuova e segue la personalizzazione di Apple iniziata con la nuova versione di iOS 16 e iPadOS 16 che diventano sempre più personalizzabili dall’utente e aggiungere una serie di funzionalità nei suoi modelli.

Ovviamente Apple aggiorna dispositivi molto vecchi annunciati nel 2018, e proprio come gli iPhone, abbandona quelli rilasciati nel 2017, e anche lo smartwatch di Apple segna un abbandono di vecchia data con l’Apple Watch Serie 3 che non verrà aggiornato al nuovo OS dedicato.

watchOS 9: Modelli Apple Watch compatibili

watchOS 9 è compatibile con i seguenti modelli di Apple Watch dove sono supportati tutte le versioni dall’Apple Watch 4 fino agli ultimi usciti ed anche il nuovo SE. Restano fuori tutti i modelli dall’Apple Watch 3 e precedenti che dunque non saranno più aggiornati.

  • Apple Watch Serie 4
  • Apple Watch Serie 5
  • Apple Watch Serie 6
  • Apple Watch SE
  • Apple Watch Serie 7

Data di rilascio watchOS 9

Apple di solito rilascia una nuova importante versione di watchOS a settembre. La società dovrebbe seguire un arco di tempo simile anche quest’anno. Quindi, aspettati che watchOS 9 venga rilasciato a settembre, anche se il programma beta pubblico del sistema operativo inizierà a luglio.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.