Come scaricare Playlist e Podcast di Spotify su Apple Watch per utilizzarle offline

Apple Watch 5 Home

Potete scaricare intere Playlist e anche i Podcast da Spotify sull’Apple Watch. Ecco come fare

Grazie a Spotify per Apple Watch, puoi ascoltare musica offline anche senza il tuo iPhone connesso. La possibilità di scaricare brani da Spotify sull’Apple Watch per ascoltarli senza connessione dati è particolarmente utile se non si possiede un modello di Apple Watch con connettività cellulare integrata.

In questo tutorial, ti guideremo passo passo per scaricare musica, playlist e podcast di Spotify sul tuo Apple Watch per l’ascolto offline. La possibilità di scaricare playlist, album e podcast di Spotify su Apple Watch è stata aggiunta all’app mobile di Spotify a maggio.

Ciò si aggiunge alla funzionalità esistente di Spotify che consente a tutti gli utenti di riprodurre in streaming tracce, album, playlist e podcast direttamente in Apple. Da notare come l’ascolto offline in Spotify per Apple Watch è riservato solo agli abbonati e non agli utenti free.

A promotional image from Spotify promoting offline functionality in the tvOS app wit the ability to download songs, playlists and podcasts on Apple Watch

Coloro che utilizzano il servizio gratuito di Spotify supportato da pubblicità non saranno in grado di accedere alle funzionalità offline nell’app Apple Watch. Inoltre, è necessario connettersi online almeno una volta ogni 30 giorni per mantenere i download e raccogliere i dati di riproduzione per compensare gli artisti.

In questo tutorial, ti insegneremo come scaricare i tuoi album, playlist e podcast Spotify preferiti sul tuo Apple Watch per l’utilizzo offline. Seguici mentre ti guidiamo attraverso i passaggi per ascoltare Spotify sul tuo Apple Watch senza una connessione Internet.

Come ascoltare Spotify offline su Apple Watch

Per ascoltare Spotify senza una connessione internet, apri l’app per iPhone e premi i tre punti accanto a un contenuto che desideri ascoltare senza il telefono, quindi scegli l’opzione per scaricare l’album, la playlist o il podcast selezionato sul tuo Apple Watch.

  1. Apri l’app Spotify sul tuo iPhone o iPad.
  2. Vai su un album, playlist o podcast che desideri scaricare.
  3. Tocca i tre punti per accedere al menu contestuale.
  4. Scegli l’opzione “Scarica su Apple Watch” dal menu.

Ora puoi lasciare il tuo iPhone a casa e portare Spotify al polso.

Un'immagine che mostra Spotify per iPhone impostato su uno sfondo giallo.  L'iPhone viene mostrato mentre esegue Spotify in modalità offline con il comando "Aggiungi a Apple Watch" selezionato nell'interfaccia.

Gli elementi scaricati possono essere trovati nella sezione La tua libreria su Spotify per Apple Watch.

Un'immagine che mostra un Apple Watch su uno sfondo giallo.  L'orologio viene mostrato mentre esegue l'app Spotify in modalità offline con la sezione Download visibile nell'interfaccia.

Puoi memorizzare circa 10 ore di riproduzione musicale sull’orologio, o più se hai più spazio di archiviazione sul tuo modello di Apple Watch. Potresti notare che Spotify non ti consente di scaricare singoli brani per l’ascolto offline.

Detto questo, puoi inserire le tracce preferite in una playlist e scaricare invece l’intera playlist, ma tieni presente che esiste un limite di download di 50 tracce per playlist. Inoltre è bene notare come perderai tutti i contenuti scaricati dopo aver reinstallato l’app.

Risparmiare dati mobili con Spotify per iPhone

Spotify utilizza per impostazione predefinita il Wi-Fi per i download anziché per i dati mobili. Ciò ti consente di evitare addebiti indesiderati per i dati mobili. Per fortuna, il software di streaming musicale ti consente di modificare questa impostazione predefinita per consentire i download su cellulare.

Per consentire il download di contenuti Spotify tramite dati mobili segui i passi seguenti:

  • Vai in Home
  • Poi su Impostazioni
  • Seleziona la voce Qualità musica nell’app iOS di Spotify
  • Infine attiva l’opzione denominata Scarica tramite cellulare
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.