Come fare un Hard Reset di iPhone 13

Hard Reset iPhone 13

Volete resettare il nuovo iPhone 13 e non sapete come fare? Ecco come ripristinarlo in caso di blocchi o problemi vari.

Se avete comprato il nuovo iPhone 13 o iPhone 13 Pro e prima avevate un iPhone 6s, iPhone 7 o  iPhone 8 e dovete ripristinarlo in modo completo se non riuscite ad utilizzarlo per via di diversi blocchi. Potrebbe tornare utile se il telefono si blocca o inizia a comportarsi in modo strano e non risponde.

Apple ha abbandonato il tasto home su iPhone nel 2017 con l’iPhone X. Da allora, il processo di hard reset o hard reboot di un iPhone è cambiato notevolmente rispetto ai vecchi iPhone. Tre pulsanti sono ora responsabili delle funzioni principali (Volume Su, Volume Giù e Tasto Accensione).

Questi servono per spegnere il telefono, riavviarlo, entrare in modalità di ripristino e abilitare le chiamate di emergenza. Tieni presente che il riavvio forzato, l’hard reset o il riavvio significano tutti la stessa cosa e vedrai queste frasi usate in modo intercambiabile.

Dai un’occhiata ai passaggi seguenti per sapere come forzare il riavvio/riavvio o fare il ripristino del tuo iPhone 13 o iPhone 13 Pro con tutti i passaggi spiegati passo passo. La procedura è da seguire se il dispositivo non risponde e dovete forzare il ripristino. Ecco come fare.

Come fare un Hard Reset di iPhone 13

Passaggio 1: Premere Volume Su

Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume Su.

Come ripristinare a fondo iPhone 13 o iPhone 13 Pro

Passaggio 2: Premere Volume Giù

Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume giù. Non è necessario premere e tenere premuto il pulsante.

Passaggio 3: Premere e tenere premuto il pulsante laterale di accensione

Tieni premuto il pulsante laterale di accensione/spegnimento. Vedrai il pulsante Scorri per spegnere, ma continua a tenere premuto il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple.

Tieni presente che il display del tuo iPhone 13 o iPhone 13 Pro deve essere spento affinché funzioni la procedura. Non è possibile visualizzare la schermata iniziale quando si avvia la sequenza premendo il volume su o volume giù o il pulsante laterale.

Sebbene di solito non sia necessario, un riavvio forzato può essere un trucco intelligente per risolvere i problemi con il tuo iPhone 13, come blocchi, arresti anomali, se il tuo iPhone inizia a comportarsi in modo strano o smette di rispondere.

Non tutto è perduto se il tuo iPhone 13 non risponde o si è spento inaspettatamente e non si riaccende. Il suggerimento per fare un riavvio forzato può essere utilizzato quando le normali modalità di funzionamento non funzionano ed è impossibile ripristinare l’iPhone.

Non avrai bisogno di eseguire un hard reset o forzare il riavvio del tuo iPhone 13 regolarmente. Ma è sempre bene conoscere il processo se ti ritrovi mai in una correzione con un iPhone che non risponde.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.