L’Apple TV ha il bellissimo tema scuro che dona eleganza e immediatezza nella visualizzazione dei contenuti. Ecco come attivarlo
La Dark Mode è il tema che sta spopolando su tutti i nostri dispositivi mobili e non. Grazie ai nuovi display che migliorano l’autonomia con i temi scuri della grafica, ma anche grazie ad una eleganza che è donata a tutti i dispositivi che applicano il Dark Theme su applicazioni e menu.
Anche iOS di Apple ha la sua dark mode e su tutti i suoi dispositivi possiamo attivarla agevolmente. Anche l‘Apple TV, device in grado di trasformare qualsiasi televisore in una Smart TV smart e al passo con i tempi ha il suo bellissimo tema scuro ed in questo articolo andremo a vedere come abilitarla facilmente.
Apple TV ha la Dark Mode che ne risalta la vista sopratutto in orari notturni, con una eleganza senza precedenti e che va a migliorare l’esperienza di utilizzo e soprattutto stanca meno gli occhi. Andiamo a vedere come attivare la dark mode su Apple TV, sia manuale che automatica con la modifica dell’aspetto chiaro o scuro in base all’orario di utilizzo.
Apple TV Dark Mode: Come attivarla
Il tema scuro sta spopolando su tutti i dispositivi e anche la Apple TV ha il suo tema scuro. Andiamo a vedere come attivarlo ed il primo passo da seguire è quello di verificare se c’è un aggiornamento di tvOS andando in Sistema -> Aggiorna software.
Ora che avete l’ultima versione di tvOS sull’Apple TV andiamo ad attivare la Dark Mode seguendo questi passaggi:
- Aprire le Impostazioni
- Cliccare sulla voce Generali
- Scorri verso il basso dove troverete la sezione Aspetto
- Ultimo passo è dal menu laterale scegliere la modalità preferita tra Chiaro, Scuro o Automatico
Ovviamente selezionando Scuro attiverete la modalità dark sulla Apple TV, Chiaro attiverà solo il tema chiaro mentre impostando su Automatico il tema si adatterà in base all’ora, con un tema scuro nelle ore notturne e chiaro di giorno senza il vostro intervento.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti