Vediamo come usare e come attivare la modalità Picture in Picture di YouTube su tutti gli iPhone
Google ha appena annunciato che l’app YouTube nativa per iOS ora supporterà la modalità Picture in Picture. La funzione è attualmente disponibile solo per gli utenti YouTube Premium negli Stati Uniti, ma dovrebbe essere presto disponibile in altri paesi.
La modalità Picture in Picture consentirà agli utenti di riprodurre i video di YouTube in sovrapposizione e di utilizzare un’altra app contemporaneamente. Una volta che Google inizierà ad implementare la modalità Picture in Picture in tutte le regioni, non dovrai ricorrere al trucco che vedi in questo articolo.
Fino ad allora, gli utenti negli Stati Uniti possono usufruire della funzione e guardare i video di YouTube in una finestra in sovrimpressione. Questa è una funzione piuttosto utile, specialmente se vuoi guardare un video e prendere appunti o multitasking. Ecco il trucco per attivarlo su tutti gli iPhone.
Abilita prima il Picture in Picture su YouTube
Per prima cosa devi abilitare la funzione all’interno dell’app YouTube. Sebbene questo sia un requisito che probabilmente cambierà in futuro, questo è un passaggio obbligatorio in questo momento. Per abilitare il Picture in Picture, apri l’app YouTube, tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra, seleziona Impostazioni , Generali e attiva Picture in Picture.
Come visualizzare i video di YouTube nella modalità Picture in Picture
Apple ha introdotto la modalità Picture in Picture per iPhone in iOS 14. Fino ad ora, per usufruire di questa funzione su YouTube, gli utenti avrebbero dovuto riprodurre il video tramite il browser e Google ha continuato a disabilitare la funzione.
Tutto sta cambiando con la nuova modifica all’app YouTube nativa per iOS. Ora, se ti trovi negli Stati Uniti, potrai utilizzare la funzione tramite l’app YouTube ma se sei dalle nostre parti ti mostreremo un trucco semplice per sfruttarla senza troppe guide complicate.
Google ha rivelato che non dovrai aggiornare l’app, poiché le modifiche stanno avvenendo lato server. Ecco cosa devi fare per visualizzare i video di YouTube in modalità PiP (Picture in Picture).
1) Avvia l’app YouTube sul tuo iPhone o iPad.
2) Seleziona un video e premi il pulsante di riproduzione.
3) Chiudi l’app YouTube e il video dovrebbe avviarsi automaticamente in una finestra in sovrimpressione.
4) È possibile regolare le dimensioni della finestra e spostarla in qualsiasi punto dello schermo.
Per ora, questo è disponibile solo per gli utenti di YouTube Premium negli Stati Uniti. Tuttavia, Google ha confermato che tutti gli utenti, sia Premium che non premium, otterranno presto la funzione. Dovrebbe essere disponibile anche per il resto del mondo nei prossimi mesi.
Picture in Picture di YouTube da browser
Se non ti trovi negli Stati Uniti e stai utilizzando un iPhone, puoi comunque utilizzare la modalità Picture in Picture per visualizzare i video di YouTube. Tuttavia, dovrai essere un utente di YouTube Premium per utilizzare questa funzione sul browser. Ecco cosa dovrai fare.
1) Apri il tuo browser preferito sul tuo iPhone (Safari, Chrome, ecc.).
2) Vai su YouTube.com sul browser. Accedi con le tue credenziali.
3) Avvia la riproduzione di qualsiasi video e mettilo a schermo intero.
4) Toccare il pulsante PiP situato nell’angolo in alto a sinistra del display.
5) Il browser si chiuderà e il video inizierà a essere riprodotto in una finestra.
Puoi trascinare la finestra e regolare anche le dimensioni, continuando a utilizzare un’altra app.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti