Apple Watch Ultra 2 e Watch 9 ufficiali. Ecco tutte le novità

Apple Watch Ultra 2 e Watch 9

Apple aggiorna anche i suoi smartphone con lievi ma importanti aggiornamenti per Watch Ultra 2 e Watch 9

Apple ha annunciato insieme ai nuovi smartphone iPhone 15 anche l’aggiornamento dei nuovi Apple Watch con Apple Watch Ultra 2 e Apple Watch 9 che raggiungono un nuovo livello di perfezione rispetto alle precedenti generazioni. Conosciamoli meglio.

Apple Watch Ultra 2

Questo Apple Watch Ultra di seconda generazione mantiene tutte le funzionalità apprezzate dagli attuali amanti dell’Apple Watch Ultra, come una maggiore durata della batteria, il pulsante di azione, il display più grande e la struttura interamente in titanio, e le espande con nuove funzionalità e miglioramenti hardware.

L’Apple Watch Ultra 2 è dotato di un chipset Apple S9, che è lo stesso dell’Apple Watch Series 9. Questo è il primo processore per smartwatch Apple dal 2020 ed ha il 60% di transistor in più rispetto al suo predecessore.

Le prestazioni della CPU sono più veloci del 60% e prestazioni della GPU più veloci del 30%. Inoltre è dotato di un motore neurale quad-core che consente a Siri di rispondere più velocemente che mai e aiuta anche a migliorare la precisione della dettatura durante l’esecuzione completamente sul dispositivo.

Apple promette inoltre una durata della batteria simile a quella del modello precedente, con 36 ore di utilizzo normale con una singola carica o fino a 72 ore in modalità a basso consumo. C’è anche un nuovo chip U2 per la comunicazione a banda ultralarga.

Ciò consente una più stretta integrazione con iPhone e HomePod. Puoi utilizzare l’orologio per localizzare il tuo iPhone, inclusi segnali audio e vibrazioni per aiutarti a localizzarlo quando gli sei abbastanza vicino.

Anche il display è stato aggiornato con una luminosità fino a 3.000 nit, il pannello più luminoso mai realizzato da Apple. Ciò dovrebbe rendere la visibilità esterna più semplice che mai. Apple Watch Ultra 2 ora attiverà automaticamente anche la modalità notturna e c’è un nuovo quadrante chiamato Modular Ultra.

Se utilizzi l’Apple Watch Ultra 2 per gli allenamenti, noterai un’esperienza più dettagliata anche per i tuoi allenamenti in bicicletta. Utilizzando l’app Oceopnic+, ora puoi anche registrare e registrare le tue sessioni di immersione, inclusa la profondità, il tempo sott’acqua, la temperatura dell’acqua e altro ancora.

L’app mostrerà anche informazioni importanti mentre sei sott’acqua, ad esempio quanto tempo hai prima di tornare in superficie. L’orologio mantiene anche la sua eccellente durata, con resistenza fino a 500 metri sott’acqua e 9.000 metri di altitudine.

Un’altra nuova funzionalità condivisa con Apple Watch Series 9 è il doppio tocco, che ti consente di eseguire azioni sull’orologio toccando insieme le dita, in modo da poter controllare l’orologio con una mano. È utile per controllare l’orologio con una mano sola.

Anche la sostenibilità è un grande obiettivo per Apple, come al solito. Apple afferma che le batterie dell’Apple Watch ora utilizzano il 100% di cobalto riciclato e la cassa in titanio ora utilizza il 95% di materiale riciclato, invece del 100% di materiale vergine.

Tutti gli orologi sono inoltre realizzati utilizzando energia pulita e Apple si è impegnata a smettere di utilizzare la pelle in tutti i suoi prodotti per ridurre le emissioni di carbonio. Vedrai il logo “Carbon Neutral” sulla confezione dell’Apple Watch Ultra 2 se abbinato ai cinturini Trail Loop e Alpine Loop.

Caratteristiche Apple Watch Ultra 2

  • Chip Apple S9 per prestazioni più veloci e puoi utilizzare il nuovo gesto del doppio tocco per richiamare Siri, confermare le finestre di dialogo e altro ancora
  • Il chip U2 consente una migliore integrazione di HomePod e un monitoraggio migliorato del dispositivo nell’app Dov’è
  • Il display ha un’enorme luminosità di 3000 nit
  • Il nuovo quadrante Modular Ultra può essere ampiamente personalizzato
  • I ciclisti possono collegare accessori Bluetooth specializzati al proprio Apple Watch Ultra 2 per misurare cadenza, velocità e potenza
  • 36 ore di autonomia con una singola carica e 72 ore in modalità di consumo ridotto
  • Altre funzionalità dell’Apple Watch Series 9 , come Siri offline tramite un nuovo Neural Engine

Disponibilità e Prezzi Apple Watch Ultra 2

L’Apple Watch Ultra 2 sarà in vendita dal 22 settembre 2023 con un prezzo ufficiale in Italia di 909 euro che superano i 1000 euro in base alla versione e cinturino scelto con quest’ultimo disponibile Alpine Loop, Trail Loop, Cinturino Ocean.

Apple Watch 9

Apple ha sottolineato molto sul processo di produzione dell’Apple Watch Series 9 che è diventato carbon neutral dall’inizio alla fine, ma per quanto riguarda gli utenti ma la maggior parte degli utenti vuole sapere le migliorie apportate rispetto al precedente modello.

L’Apple Watch Series 9 porta un processore completamente nuovo e più potente con lo stesso fantastico design che conosci e ami. Apple Watch Series 9 sarà disponibile in una varietà di colori sia in alluminio che in acciaio.

Quando si tratta dello schermo, ottieni un bellissimo display AMOLED che ora può raggiungere fino a 2000 nit di luminosità e può anche scendere a solo 1 nit per fornire un’esperienza visiva migliorata negli ambienti più bui.

La Watch Series 9 debutta anche con un nuovo chip, l’S9, che è il primo nuovo processore per la serie Watch in tre anni. Il nuovo chip è più veloce del 60% rispetto al suo predecessore, garantisce comunque un’eccellente durata della batteria fino a 18 ore con una singola carica e ora, grazie al suo nuovo motore neurale.

Naturalmente, otterrai nuove straordinarie funzionalità grazie a watchOS 10 come Name Drop, Smart Stack e altro ancora. Insieme agli stessi gesti che ami, ora avrai la possibilità di attivare i controlli utilizzando il “Doppio tocco”.

Toccando insieme l’indice e il pollice, sarai in grado di avviare il controllo del pulsante principale, senza mai toccare un pulsante fisico. Questo semplifica l’interazione con l’orologio. La funzione non verrà avviata con l’orologio ma arriverà successivamente con un aggiornamento.

Oltre a tutte le nuove funzionalità introdotte con Watch Series 9, Apple ha fatto passi da gigante con il suo impegno ambientale portando sul mercato i suoi primi prodotti di consumo a zero emissioni di carbonio.

L’Apple Watch Series 9 sarà disponibile in due dimensioni, 41 mm e 45 mm. Il modello in alluminio sarà disponibile in cinque colori starlight, mezzanotte, argento, (PRODUCT)RED e rosa. con quest’ultimo che è la novità di quest’anno.

Caratteristiche Apple Watch 9

  • Un nuovo gesto del polso ti consente di toccare due volte toccando due volte l’indice e il pollice. puoi usarlo per fermare un timer, rispondere alla chiamata, scorrere i widget e altro ancora. Funziona combinando gli input dell’accelerometro, del giroscopio e dei sensori ottici della frequenza cardiaca, con un piccolo aiuto dell’apprendimento automatico
  • Il chip S9 di Apple dà all’Apple Watch Series 9 un grande incremento in termini di prestazioni. Apple afferma che il chip ha 5,6 miliardi di transistor e include una GPU 30 volte più veloce e un nuovo motore neurale con core farina per attività di apprendimento automatico più veloci
  • Apple ha menzionato la stessa “durata della batteria per tutto il giorno” di Watch 8
  • Siri ora può funzionare offline sull’Apple Watch, consentendogli di rispondere molto più velocemente alle domande rispetto a prima
  • Anche la dettatura sul nuovo orologio è più veloce del 20%
  • Ora puoi accedere ai tuoi dati sanitari con Siri
  • Il nuovo chip U2 a banda ultra larga di seconda generazione consente un tracciamento dei dispositivi più rapido e affidabile nell’app Dov’è
  • I suggerimenti multimediali quando sei vicino all’HomePod vengono visualizzati automaticamente sull’Apple Watch
  • Il display Retina ora arriva fino a 2000 nit, il doppio della luminosità della Serie 8
  • Disponibile in Starlight, Silver, Midnight, PRODUCT(RED) e una nuova colorazione di colore rosa

Disponibilità e Prezzi Apple Watch 9

L’Apple Watch Series 9 sarà disponibili negli Apple Store e sullo store online del marchio oltre che nei migliori negozi di elettronica a partire dal 22 settembre. Il prezzo di partenza è di 459 euro e anch’esso più basso del modello dello scorso anno.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.