Apple TV+: Il 62% degli iscritti non paga l’abbonamento

Apple TV+

TV+, la piattaforma streaming di Apple, ha solo poco più di un terzo degli abbonati paganti, mentre gli altri hanno l’utilizzo gratuito

Apple TV+ è il servizio di streaming della casa America, e per promuovere il lancio delle nuova piattaforma, per tutti gli acquirenti di un nuovo dispositivo, Apple offre gratuitamente, l’abbonamento per 1 anno per vedere film e serie TV in streaming. Proprio per via di questa promozione, alcune recenti informazioni, vedono solo il 38% di utenti paganti su Apple TV+.

La promozione che vede 12 mesi di utilizzo del servizio Apple TV+ gratuito di fatto ha fatto impennare la registrazione al servizio, ora sarebbero oltre 10 milioni, ma buona parte di questi sarebbero completamente gratuiti, ben il 62% del totale. Secondo il report di Variety, inoltre emergono sempre altri dettagli che non prevedono un futuro roseo per la piattaforma di streaming di Apple.

Apple TV+

Infatti se l’anno gratuito ha migliorato le istruzioni al servizio, gli introiti per Apple sono davvero pochissimi, visto che appena il 38% risulta come utente pagante ma i dati sono ancora più disarmanti se si continua a leggere l’indagine. Infatti se il 62% è non pagante, la metà di questi (il 29%) non rinnoverà il pagamento al servizio, il 3% ci sta ancora pensando e l’altro 30% continuerà a pagare.

Dunque a conti fatti i 10 milioni di utenti attuali, diventeranno circa 7.5 quando la promozione terminerà. Basti pensare che servizi del genere, come Disney+ o Netflix hanno un’incidenza molto più bassa, appena il 16% per la piattaforma Disney e meno del 10% per l’altra soluzione americana. Sicuramente la mancanza di contenuti è il primo campanello d’allarme per Apple che però sta investendo tanto.

Aumentare il catalogo a disposizione, che ora è veramente ridotto rispetto alla concorrenza è un fatto molto importante per Apple, che deve offrire più varietà di contenuti oltre a investire in produzioni originali che attirino il pubblico nel registrarsi al suo servizio e non ad altri. Io sono abbonato ad Apple TV+ ma come utente gratuito, e alla scadenza non rinnoverò? E voi?

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.