Apple TV 4K nasconde una Porta Lightning. Scoperta dopo 2 anni

Apple TV 4K Porta Lightning

L’ultima Apple TV nasconde una porta lightning nella presa ethernet ed è stata scoperta per caso. Dov’è e a cosa serve

A distanza di quasi due anni dalla sua presentazione, viene scoperta una porta lightning all’interno della Apple TV 4K. Si avete capito bene, è nascosta all’interno della presa Ethernet e non è facilmente accessibile, se non spostando abilmente un piccolo gommino in silicone posto proprio in fondo alla presa Ethernet.

Non è possibile inserire un normale cavo lightning poiché la sede è davvero piccola e fino ad ora non è stata mai scoperta se non dopo che un esperto ha analizzato i video dello smontaggio di iFixit che ha scoperto alcuni connettori che sarebbero identici ad un presa lightning.

Anche gli esperti di iFixit che smontano ed esaminano ogni tipo di gadget esistente non si è accorto di questo piccolo connettore, che è stato abilmente nascosto da Apple in una zona dove ci sono diversi cavi e fili e quindi alcuni connettori sono rimasti mimetizzati.

La presa lightning non è visibile benissimo, sono presenti infatti solo i connettori, e secondo le notizie trapelate in rete, il connettore sul retro sarebbe utilizzata da Apple per test interni sui componenti e per ripristinare il dispositivo allo stato iniziale.

La presa sarebbe dunque utilizzata internamente da Apple da tecnici specializzati per diagnostica, interventi di riparazione e debugging. Sebbene non ci siano conferme ufficiali da parte di Apple, la porta potrebbe anche essere impiegata da alcuni hacker per fare il jailbreak ed installare firmware alternativi.

Certo che una porta lightning nascosta per oltre 2 anni senza nessuno che se ne accorgesse è qualcosa di mai accaduto prima, ed è stato sufficiente fare attenzione allo smontaggio per scoprire questa fantastica sorpresa. Speriamo che nelle prossime settimane si scopra di più su questa misteriosa porta nascosta abilmente da Apple.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.