Apple One: Ecco l’abbonamento unico di Apple. Costi, benefici e risparmio

Apple One

Apple lancia Apple One, l’abbonamento unico per avere tutti i servizi Apple risparmiando oltre 10 euro al mese

Finalmente l’abbonamento unico di Apple è realtà. Si chiama One e permetterà di avere diversi servizi dell’ecosistema Apple in un unico rinnovo mensile. Lanciato ufficialmente il 15 settembre 2020, arriverà da ottobre solo in alcuni paese e in autunno dovrebbe arrivare anche in Italia con solo due tipologie di abbonamento disponibili e prezzi da poco meno di 15 euro.

Apple One, questo il nome scelto dalla casa della mela morsicata, che è il nuovo unico abbonamento che raggruppa diverse categorie di servizi già attivi del mondo Apple. Se siete utilizzatori di dispositivi Apple sicuramente userete almeno uno dei tanti servizi dal cloud al gaming dai contenuti video fino alle news, fitness ecco un nuovo modo per abbonarvi.

Ovviamente l’idea di avere un abbonamento unico, non solo farà contenti molti utilizzatori di dispositivi Apple, ma si unirà anche ad un bel risparmio su rinnovo mensile, o forse anche annuale che però si dividerà in più tronconi andando ad abbracciare diverse categorie di servizi. Abbiamo raccolto un po di informazioni in rete e vogliamo condividere con voi qualche riflessione che abbiamo fatto.

Apple One: Prezzi ufficiali in Italia

  • Apple One Individuale Music, TV+, Arcate e iCloud 50GB al prezzo di 14,95 euro (risparmio 6 euro al mese)
  • Apple One Famiglia Music, TV+, Arcate e iCloud 200GB e condivisione fino a 6 utenti in famiglia al prezzo di 19,95 euro (risparmio 8 euro al mese)
  • Apple One Premier (Non disponibile in Italia) Music, TV+, Arcade, Apple News+, Apple Fitness+ e 2TB su iCloud e condivisione fino a 6 utenti in famiglia al prezzo di 29,95 dollari al mese

Apple One sarà compatibile con l’opzione Family Sharing, potrebbe aggiungere altre tipologie di servizi, come quello nuovo dedicato al Fitness e la cura della persona, ed il risparmio sarebbe dai 6 euro al mese fino ad oltre 10 in quello più completo anche se in Italia non arriverà (per il momento).

Ecco Apple Fitness+

Fitness+ è il nuovo servizio di Apple nato per chi fa sport e con prezzi da 9,99 dollari al mese o 79,99 dollari all’anno, permetterà di avere un vero coach per fare palestra in modo professionale. Si integra con tutti i servizi disponibili, con iPhone ed ovviamente Apple Watch.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.