Apple Music Sing: Cos’è e come funziona

Apple Music Sing Cover

Apple lancia Music Sing, il Karaoke secondo l’azienda americana che integra una comoda funzione per divertirsi

Apple Music introduce una nuova funzionalità che sicuramente farà contenti in moltissimi che utilizzano il servizio di streaming musicale di Apple per cantare. Il servizio di streaming dedicato alla musica del colosso americano, continua a migliorare e vuole sfidare direttamente Spotify.

Si chiama Apple Music Sing, e di fatto trasforma la musica ascoltata, in basi musicali sulle quali cantare e che grazie alla visione del testo della canzone, permetterà di avere un karaoke nelle nostre mani e su tutti i dispositivi Apple.

Cos’è Apple Music Sing?

Apple Music Sing è una nuova opzione di Apple Music, che in pratica toglie la voce alle canzoni riprodotte su Apple Music lasciando solo la base attiva. Così facendo avremo la possibilità di cantare sul brano, leggendo il testo ma avendo sempre la base musicale del brano riprodotto.

Compatibilità Apple Music Sing

  • iPhone dall’iPhone 11 in poi, incluse le varianti Pro, Pro Max, ecc ed anche iPhone SE di terza generazione
  • iPad iPad Pro, iPad 9, iPad 10 ed iPad Mini 6
  • Apple TV 4K

Come usare Apple Music Sing

Per provare Apple Music Sing, dovete essere abbonati al servizio Apple Music, l’opzione non ha un costo aggiuntivo al normale abbonamento, e per testarlo si deve semplicemente cercare o riprodurre un brano per usare la funzionalità.

Come provare Apple Music Sing

  • Aprite Apple Music
  • Scegliete un brano da riprodurre
  • Nella schermata di Now Playing con i dettagli del brano, tra le varie informazioni avremo anche una nuova icona a forma di microfono (comparirà la prima volta anche un popup informativo per spiegare cos’è)
  • Quindi per usare la funzionalità dovrete cliccare su questa icona che aprirà una sorta di levetta simile a quelle che abbiamo nel centro di controllo
  • Ora spostando questa levetta non farete altro che regolare il volume della voce del cantante. Se la spostiamo al minimo, di fatto avremo solo la base musicale senza la voce così da usarla per fare karaoke
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.