Finalmente è possibile modificare le foto anche dalla versione Web di WhatsApp. Ecco tutte le funzionalità anche del nuovo aggiornamento
Sono passati quasi cinque anni da quando WhatsApp ha implementato una serie di funzionalità di modifica delle immagini nelle sue app mobili, ma sia i client web che quelli desktop non hanno ancora ricevuto lo stesso trattamento. Quando si invia un’immagine, è possibile aggiungere solo una didascalia e basta.
Ora con i client desktop che diventano più indipendenti dallo smartphone grazie al supporto di più dispositivi , sembra che gli sviluppatori del servizio abbiano deciso di introdurre finalmente le funzionalità di editing delle immagini anche dalla versione web e quella desktop di WhatsApp.
La modifica è attiva dalla versione 2.2130.9 di WhatsApp Web, ma potrebbe arrivare presto anche sulla versione dell’app desktop. Da notare che non su tutte le piattaforme è ancora disponibile e ad esempio quella su MAC potrebbe riceverla solo nei prossimi giorni.
La nuova interfaccia è visibile nel momento in cui selezioni una o più immagini da condividere con un contatto o in un gruppo. Invece della vecchia interfaccia con il grande banner verde in alto, avrai una serie di icone, oltre a una casella di testo più moderna sotto l’immagine dove inserire il messaggio.
Gli strumenti sono quasi gli stessi di quelli disponibili sui dispositivi mobili. Puoi aggiungere emoji, adesivi, testo, scarabocchi, nonché ritagliare e ruotare. Le uniche differenze sono nello strumento dell’editor di testo, che viene aggiornato e ti consente di scegliere i caratteri, l’allineamento e applicare uno sfondo.
Inoltre è stato anche previsto un pulsante di ripristino, insieme a quello di annullamento se fai qualcosa che non ti piace o hai sbagliato. Questo è un importante miglioramento, sicuramente un gradito. Se hai fatto uno screenshot sul tuo computer o condividi una foto normale, non è più necessario aprire un editor separato per annotare, scarabocchiare o ritagliarla e ruotarla prima di inviarla a qualcuno su WhatsApp.
Ora puoi farlo direttamente all’interno dell’app sia da mobile come sempre ma anche dalla versione di WhatsApp Web raggiungibile all’indirizzo web.whatsapp.com oppure dal client desktop disponibile per Windows e MAC. Io l’ho già usata, e voi che aspettate?
Lascia un commento
Visualizza commenti