Tutti gli smartphone con Android 2.3.7 non potranno più usare l’applicazione WhatsApp perché troppo vecchio
Altra pulizia del team di WhatsApp che non supporterà più Android 2.3.7 dal 1 febbraio 2020. Questo vuol dire che chi utilizza uno smartphone con quel sistema operativo, a breve non potrà utilizzare WhatsApp perché non verrà più supportato.
Infatti per motivi di sicurezza, WhatsApp smetterà di funzionare su smartphone con il sistema operativo non più aggiornato da diversi anni. Infatti la versione di Android 2.3.7 è stata distribuita 10 anni fa, e non supportando le patch di sicurezza è insicuro e WhatsApp può essere un veicolo molto pericoloso per virus e attacchi.
Da inizio febbraio dunque una piccola percentuale di dispositivi ancora presenti sul mercato non potranno usare WhatsApp. Parliamo di una percentuale piccolissima, meno dell’1%, ma pur sempre migliaia di dispositivi tra i milioni di dispositivi Android presenti sul mercato.
Come verificare la versione Android installata sullo smartphone
- Aprite le Impostazioni del telefono o tablet.
- Alla voce Info Telefono o Info Tablet che è posizionato in basso.
- Nella finestra che si aprirà dovete trovare la voce versione Android che compare con un numero.
Non è possibile aggirare il problema con modifiche o installazioni fuori dallo store, come procurandosi il file APK di WhatsApp, perché l’installazione sarebbe fermata direttamente da Google e poi l’app non funzionerebbe neanche fallendo l’installazione.
Come risolvere: Compra uno smartphone economico
Direi che sostituire uno smartphone vecchio di almeno 6-7 anni non sarà un problema, visto che online esistono alternative molto economiche, con prezzi inferiori anche agli 80 euro. CLICCANDO QUI troverete un elenco dei migliori smartphone con prezzi molto bassi da circa 40 euro fino a 130 euro.
Comprando un dispositivo nuovo non solo avrete maggiori funzioni disponibili, aggiornamenti di sicurezza mensili ed ovviamente un supporto più esteso dai produttori oltre che avere maggiore potenza e possibilità di fare più cose. Comprare uno smartphone economico non è più come un tempo, ci sono dispositivi che costano poco ma che funzionano benissimo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti