Perché tutti sono contro Parler?

Parler

Il social network senza censura, è usato dai violenti pro-Trump ed ora rischia di chiudere per sempre. Vi spieghiamo il motivo

Parler e breve rischia una chiusura senza precedenti ed in modo repentino. La piattaforma di microblogging e social network americano è stata prima rimossa dal Google Play Store e dall’Apple AppStore ed ora è stato sospeso l’account Amazon AWS dove l’applicazione di social network appoggia i suoi servizi per funzionare al meglio.

Il motivo di tanto odio verso Parler, è il fatto che è stato usato dai supporter di Trump per organizzare l’assalto a Capitol Hill e continuare a parlare di Trump in lungo ed in largo senza che venisse presa nessuna decisione o misura di sicurezza. Infatti se Twitter e Facebook hanno sospeso tutti gli account usati da Trump per incitare i suoi supporter e minacciare la sicurezza nazionale.

Parles: Estromesso dal Play Store ed dall’AppStore

Parler, non ha preso le misure adeguate ed in un attimo si è ritrovata fuori dagli store di Google ed Apple, così è impossibile scaricare l’applicazione. E’ però ancora possibile utilizzare l’app da tutti gli utenti che l’hanno installata in precedenza, ma Amazon potrebbe dare la mazzata definitiva al social network e renderlo completamente inutilizzabile.

Parler: Addio anche da Amazon AWS

Infatti, Amazon avrebbe sospeso l’account di AWS legato a Parler, e dal 10 gennaio 2021, e quindi di fatto se in poco tempo l’app non troverà un altro servizio di hosting, l’app smetterà di funzionare. Un vero attacco a Parler che però non ha fatto assolutamente nulla per tutelare la sicurezza dei cittadini americani, bloccando le conversazioni a riguardo dell’attacco.

Parler non rispetta i nostri termini del servizio e pone un rischio reale alla sicurezza pubblica. Per questo motivo sospenderemo l’account di Parler da domenica 10 gennaio.

Dunque tutti contro Trump e chi lo appoggia, ed anche il mondo tech gli contro, l’ex presidente degli Stati Uniti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.