Migliori App per la Differenziata

Raccolta Differenziata

Ecco le migliori applicazioni per aiutarvi ne fare la raccolta differenziata in modo corretto

Fare la raccolta differenziata dei rifiuti è molto importante e farlo nel modo corretto è anch’esso un aspetto da non sottovalutare per non vanificare gli sforzi fatti da tutte le amministrazioni comunali. Spesso però buttare il rifiuto nel corretto cassonetto non è mai facile e i dubbi possono farci sbagliare cestino.

Ecco che buttare il vetro, la carta, la plastica e ma anche altri rifiuti come il tetrapak, la scatola della pizza o i cosiddetti rifiuti speciali nel cassonetto apposito è importante per mandare nei centri di riciclo corretti tutti i rifiuti affinché possano seguire il regolare percorso di recupero.

Purtroppo anche le amministrazioni comunali non riciclano gli sessi prodotti nello stesso modo poiché hanno una diversa organizzazione dei rifiuti e quindi seguono percorso diversi di riciclo. Quindi sapere dove buttare un rifiuto nel vostro comune è importante per fare le cose nel modo corretto.

Anche qui ci viene in aiuto il nostro smartphone che grazie a diverse applicazioni dedicate vi permetteranno di sapere con certezza dove mettere il nostro rifiuto. Abbiamo selezionato le migliori applicazioni per smartphone Android e iOS per aiutarvi a fare la differenziata.

Migliori App per la Differenziata

Junker

Ovviamente tra queste non poteva mancare Junker, la migliore app di tutte, disponibile per Android e iOS che semplicemente scansionando il codice barra riconosce tutto e ti dice dove buttarlo. Se non presente il codice a barre basta scrivere la tipologia del futuro o fare una foto per riconoscere l’imballaggio.

E’ la migliore di tutte, ti dice anche dove buttare l’abbigliamento in buono stato, e poi pratiche informazioni su come riconoscere i Simboli in base alla forma, il colore ed anche spiega cosa vogliono di re i numeri, le frecce e tutto per riciclare nel modo corretto.

SmartRicicla

SmartRicicla è un’altra app molto utile che permette di capire come il tuo comune o regione riciclano un prodotto. Potremo ricercare la nostra città o comune e poi vedere sulla mappa dove sono presenti gli impianti di smaltimento e le isole ecologiche.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.