Pixel 9 Pro: Super aggiornamento che migliora tantissimo i video

Pixel 9 Colors

Un mega aggiornamento software rilasciato da Google sui Pixel 9 Pro porta miglioramenti sui video. Sono sufficienti per convincerti a passare alla serie Pixel 9?

Pixel 9 Pro e 9 Pro XL sono dotati di tecnologia Video Boost migliorata, rendering video più veloce e possibilità di zoomare fino a 20x senza perdere in qualità del video grazie ad un recente aggiornamento software che Google sta distribuendo in queste ore.

Gli smartphone introducono anche l’upscaling 8K basato sull’intelligenza artificiale per i video 4K, che consente inoltre agli utenti di estrarre immagini fisse da 30 MP di alta qualità direttamente dai video. Tuttavia, Google ha confermato che il Pixel 9 Pro Fold non avrà 8K Video Boost o Super Res Zoom Video.

Quando Google ha rilasciato Pixel 8 Pro nel 2023, uno dei principali aggiornamenti alla registrazione video è arrivato da una funzionalità chiamata Video Boost. Questa funzione permette di realizzare video di qualità superiore sfruttando l’intelligenza artificiale di Google, inclusa la possibilità di riprendere in condizioni di scarsa illuminazione e tuttavia acquisire filmati nitidi senza dettagli sfocati.

Google ha ora portato questa funzionalità a un livello superiore con la serie Pixel 9 , in particolare 9 Pro e 9 Pro XL. Entrambi i dispositivi vantano un rendering video migliorato, due volte più veloce di prima, ma i miglioramenti non si fermano qui.

Google ha migliorato le funzionalità Video Boost di questi dispositivi per garantire la possibilità di acquisire filmati cristallini anche nelle condizioni di illuminazione più difficili. Inoltre, il teleobiettivo 5x che può ingrandire fino a 20x senza perdita di qualità video. Ciò significa che puoi ingrandire completamente quando acquisisci video sul tuo Pixel 9 Pro o Pro XL e avere comunque filmati che mantengono dettagli elevati.

Inoltre, poiché Google ha integrato l’HDR Plus nel processo di registrazione video, registrerai un video con colori vivaci, privo di rumore e sfocature. Questo può fare la differenza se stai girando il tuo video con diverse impostazioni di luce poiché ti aiuterà a mantenere un’esposizione bilanciata tra le impostazioni.

Qualcos’altro di cui siamo davvero entusiasti quando si tratta di questi dispositivi sono le capacità di upscaling 8K basate sull’intelligenza artificiale. Ciò significa che i normali video girati in 4K possono essere convertiti alla risoluzione 8K utilizzando l’intelligenza artificiale.

Queste capacità di Pixel 9 Pro e 9 Pro XL superano di gran lunga quelle di Pixel 8 Pro, che era comunque impressionante di per sé. Tuttavia, mancano le funzionalità avanzate di registrazione video del 9 Pro e 9 Pro XL, come l’upscaling 8K basato sull’intelligenza artificiale e l’HDR Plus integrato.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.