Migliori TV Box Android

Migliori TV Box Android

Ecco come scegliere il miglior TV Box o chiavetta basata su Android per trasformare la vostra TV in una Smart TV

Sia che abbiate una vecchia TV che una moderna smart TV, con una semplice chiavetta HDMI o un piccolo Box, potrete davvero espandere tutte le funzionalità della vostra semplice TV e trasformarla più che in una semplice smart TV ed installare tantissime applicazioni utili per ottenere il massimo sulla vostra TV. Un piccolo accessorio, non ingombrante e davvero utilissimo che vi cambierà la vita.

Per trasformare una TV in una smart TV è necessario collegare alla presa HDMI della TV un TV Box Android o una chiavetta Smart, che servirà per trasmettere il segnale audio e video sulla vostra televisione. Esistono diversi TV Box e chiavette e noi vi aiuteremo nella scelta, oltre che indicarvi i migliori TV Box da comprare tra quelli più venduti in assoluto.

Con un TV Box potrete ad esempio installare l’app di Netflix, quella di Disney+, ma anche installare i giochi giocarci con un controller esterno. Potete installare le app per l’IPTV, navigare su internet sui normali browser, ma anche sfruttarla come zona di controllo per gli accessori di domotica oppure accedere alla webcam connessi ad interner.

Come scegliere un TV Box Android

Sono tanti i fattori che possono portarvi alla scelta di un TV Box Android o l’altro, ma in linea di massima tutti i dispositivi in una data fascia di prezzo si equivalgono, con poche caratteristiche che si differenziano che però vi riassumiamo di seguito per aiutarvi nella scelta migliore.

Processore

Scegliere un processore performante, e i più diffusi sono sicuramente AmLogic, RockChip, Realtek o Intel Atom (per quelli con Windows). Controlla i GHz che devono essere almeno superiore a 1GHz e il numero di Core, almeno 2

RAM

Molto importante la RAM, diciamo che con 2GB tutte le app girano a dovere, con 4GB potete anche giocarci e riprodurre filmati in altissima risoluzione. Alcune chiavette hanno anche 1GB di RAM ma quelli sono più basilari e spesso si bloccano.

Memoria

In linea di massima 8GB vanno bene per la maggior parte di utilizzi, però se ci volete giocare, optate per almeno 16GB e la possibilità di espansione con microSD. Più memoria avete più file ci archiviate su, così da salvarci più documenti, file multimediali ed altro.

Connessioni

Obbligatorio una porta HDMI per il video, il Wifi per Internet senza fili (va bene anche il cavo Ethernet) ed una porta USB. Opzionalmente optate per la connettività bluetooth per collegare anche mouse, tastiere e joystick senza fili.

Migliori TV Box Android sempre aggiornati

Ecco la lista dei 10 migliori TV Box basati su Android che sono tra i più venduti di sempre su Amazon con prezzi da circa 20 euro quindi molto economici. I prezzi sono davvero competitivi e vi potrete portare a casa un ottimo dispositivo spendendo veramente poco. La seleziona seguente si aggiornerà in automatico quando ci saranno i nuovi dispositivi in lista.

Nessun prodotto trovato.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.