Migliori App per essere Anonimi su Android

Come diventare Anonimi su Android usando le applicazioni giuste per per non essere tracciati

La privacy su tutto e ormai con i moderni smartphone sempre in mano dove davvero si fa di tutto, ed ovviamente i nostri dati possono finire nelle mani sbagliate o ricevere attacchi da hacker via software, ed in pochi attimi possiamo subire furti di dati o informazioni sensibili. Ecco che se volete alzare il livello di sicurezza mentre usate lo smartphone, ecco una serie di applicazioni che permettono di restare anonimi anche dal proprio smartphone Android.

Android è il sistema operativo più utilizzato al mondo ed è sempre oggetto attacchi di hacker ma anche i governi utilizzano tecniche per infiltrarsi di nascosto negli smartphone per carpire dati e conversazioni. In questo articolo andremo a vedere alcune applicazioni per Android che ci permettono di diventare totalmente anonimi.

Diventare Anonimi su Android

Esistono tante applicazioni per Android che permettono di mimetizzarsi, accedere alle reti private (VPN) e scambiarsi messaggi e chiamate private per tenere lontano da occhi ed orecchie indiscrete i nostri dati personali. Noi abbiamo selezionato le migliori per diventare anonimi su Android.

Orbot

E’ doveroso iniziare da Orbot. Il miglior modo per anonimizzare qualsiasi operazione fatta sul vostro smartphone. Tramite l’utilizzo della rete TOR, Orbot è in grado di utilizzare tantissimi Proxy sparsi per il mondo per criptare e rendere anonimo tutti i dati scambiati con il vostro smartphone.

Dopo averlo scaricato ed installato sarà sufficiente abilitarlo per iniziare ad utilizzare l’immensa rete di TOR e diventare anonimi sul vostro dispositivo Android. Per tutti gli utenti che hanno il ROOT ci sono anche alcune funzioni in più. E’ gratuita e funziona molto bene ed è veloce.

Google Play Badge

Private Text Messaging + Secure Texting & Calling

Private Text Messaging permette sia di inviare messaggi che chiamante ottenendo la sicurezza di non essere tracciati. Semplicemente utilizzando l’applicazione appena scaricata tramite un servizio che devia le chiamate verso i server dell’azienda in maniera criptata così che non possano essere intercettate oltre che indirizzare i messaggi di testo in maniera sicura.

Con Private Text Messaging puoi Inviare i testi private da un numero di telefono, effettuare telefonate private sicure con un numero di telefono privato, inviare messaggi che si autodistruggono, offrire la crittografia end-to-end sui messaggi, bloccare messaggi personali. Inoltre è presente un caveau privato per nascondere foto, video, password e qualsiasi file.

Google Play Badge

Signal – Messaggero Privato

Signal permette di scambiare messaggi privati e criptati con i vostri amici, in tempo reale. La fase di criptaggio avviene end-to-end quindi nessuno può decodificarli e poi l’app non mantiene in memoria i vostri messaggi. E’ gratis ed è molto completo.

Google Play Badge

K-9 + APG

K-9 Mail - screenshot

K-9 forse è il miglior client per inviare eMail che non siano legate a GMail da smartphone Android. E’ molto completo ed ha tantissime personalizzazioni e supporta i plugin. Proprio tramite l’utilizzo di un plugin è possibile criptare le vostre mail. Il plugin si chiama APG e permetterà di rendere le vostre mail davvero sicure. K-9 e APG sono entrambi gratuiti.

Google Play Badge