Inspector Wifi: Come sapere chi si collega alla nostra rete WiFi

Wifi Inspector

Inspector Wifi è una piccola app Android che permette di sapere in quanti e chi si collega alla nostra WiFi

Oramai tutti abbiamo il Wifi a casa per connetterci ad internet utilizzando l’abbonamento stipulato con il più vantaggioso operatore del momento. Negli scorsi anni, molti operatori fornivano Router con la password per connettersi al Wifi che poteva essere decriptata molto facilmente ed in molti si sono collegati alla nostra connessione debolmente protette.

Ultimamente, tutti gli operatori hanno aggiornato i loro router, impedendo di bucare le reti Wifi in maniera semplice e purtroppo al giorno d’oggi non siamo mai al sicuro. Se volete controllare se qualcuno è connesso alla vostra rete Wifi, oppure quali dispositivi sono collegati alla vostra Wifi potete utilizzare questo piccolo programmino per Android.

Inspector Wifi vi permetterà di sapere quali dispositivi e quali PC sono connessi alla vostra rete Wifi così da poter prendere precauzioni e cambiare la password se notate qualcosa di anomalo. Inoltre con Inspector Wifi potrete conoscere tante informazioni sulla vostra rete Wifi come l’indirizzo IP, il produttore, il MAC Address e il nome.

Wifi Inspector è un semplice strumento che ci permette di vedere tutti i dispositivi connessi alla nostra rete (sia via cavo che con wifi, siano essi console, televisori, pc, tablets, telefoni ecc.), dandoci dati rilevanti come il suo indirizzo IP, fabbricante, Mac Address e nome del dispositivo, in modo molto veloce e comodo.

Wifi Inspector ci permette anche di salvare i nostri dispositivi conosciuti, in modo che in meno di 30 secondi possiamo sapere se abbiamo qualche intruso connesso alla nostra rete. Questo ci facilita il compito dato che non sarà necessario controllare ogni volta che realizziamo una scansione.

Inspector Wifi è disponibile per smartphone e tablet Android ed è anche in Italiano (anche se tradotta malamente). Esistono due versioni, una Free, con annunci pubblicitari, ed una Pro, al costo di pochi euro senza pubblicità. Potrete scaricare Inspector Wifi ciccando sul link seguente:

Download APK Inspector Wifi

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.