Download Driver USB Android universali: Dove scaricarli

Collegando uno smartphone al PC spesso questi non vengono riconosciuti per colpa dei driver USB sbagliati. Ecco dove scaricare quelli corretti

E’ sufficiente collegare lo smartphone al PC con il normale cavo USB per entrare subito nel panico, perché questo non viene riconosciuto correttamente per colpa dei driver mancanti o sbagliati di Windows, MAC o Linux. Questo è il primo scoglio sia di chi ama moddare ma anche chi vuole trasferire semplicemente foto e file dallo smartphone Android al computer.

Infatti sia per iniziare a personalizzare in maniera profonda lo smartphone avremo necessità di ADB e fastboot e sicuramente avrete avuto problemi nella corretta installazione dei driver ADB che consentono di far comunicare tramite il cavo USB il vostro dispositivo Android con il computer, anche per trasferire una foto o un documento da e sullo smartphone vi serviranno almeno i driver universali di Android.

I driver universali consentono di far riconoscere diversi dispositivi Android al PC in modo da utilizzare tutti quei programmi che permettono di flashare ROM, cambiare custom recovery e anche di avviare il trasferimento di file.

Se collegando un dispositivo Android al PC, comprare il messaggio dispositivo non riconosciuto o driver non trovato e in questo caso le cose si complicano, ma noi vi aiutiamo a trovare la soluzione ottimale.

Purtroppo in molti casi i driver installati da Windows non permettono la corretta comunicazione del dispositivo con il PC e quindi inizierà la nostra ricerca affannosa per trovare i driver giusti. Da oggi potrete dire addio a questo fastidioso problema poiché vi presentiamo un piccolo programmino da installare sul vostro dispositivo Android che consente l’installazione di driver per il vostro dispositivo.

USB Driver for Android è un applicativo che permette di installare sullo smartphone con tantissimi driver USB e vi assicuro che dopo averlo installato non avrete problemi di compatibilità con i driver USB, ADB e flashare la nuova ROM. Ho provato personalmente i driver sul mio PC e devo dire che tutti i dispositivi in mio possesso tra cui devices vecchi come Samsung, Huawei, Nokia, Motorola, Honor, Xiaomi, Oppo, Asus, LG, Redmi, Wiko sono stati riconosciuti.

Potete scaricare i Driver USB universali gratuitamente cliccando sul seguente link:

Download Driver USB Universali per Android