Come navigare Anonimi da Smartphone: Usate ORBOT

Anonimi su Android con ORBOT

Orbot è un’applicazione per Android che permette di avere un completo anonimato quando navighiamo su internet dal nostro smartphone

Molti di voi conosceranno il programma TOR, che grazie una fitta rete di proxy, rende la nostra navigazione completamente Anonima. La navigazione con lo smartphone fino ad oggi non era possibile mascherarla, ma sul Play Store è presente un’applicazione che ci permette di nascondere il nostro IP anche in mobilità.

Orbot: Proxy with Tor è un’applicazione che ci permette di navigare in totale anonimato sul Web dal nostro Smartphone Android senza preoccuparci di essere tracciati. Orbot si appoggia in tutto e per tutto alla rete TOR offrendoci un anonimato quasi a prova di Hacker, assicurandoci di essere anonimi grazie alla rete di moltissimi Proxy sparsi per il mondo.

Orbot per funzionare ha bisogno dei permessi di ROOT abilitati e una volta scaricata l’app dal Play Store (Link al fondo dell’articolo) è possibile impostare se tutte le applicazioni che hanno accesso ad Internet debbano essere connesse via Tor.

Selezionando Select Individual Apps for TOR possiamo selezionare le Applicazioni che saranno filtrate tramite la rete TOR. Ovviamente è possibile proteggere anche la navigazione via tethering di tutti i dispositivi connessi tramite il nostro smartphone. Tramite una fitta rete di proxy, la nostra navigazione, anche qualsiasi applicazione installata può usare TOR attraverso di Orbot built-in VPN, e potremo avere un’anonimato totale dal nostro smartphone semplicemente installando l’app ed attivarla. Poi di tutto il resto si occuperà l’applicazione che camufferà il vostro indirizzo sotto ogni punto di vista.

Per verificare che sia tutto corretto, dovremmo visualizzare nella barra delle notifiche l’icona della classica cipolla verde di TOR. Ora tutto il traffico generato dal nostro Smartphone sarà coperto dal completo anonimato grazie a Orbot Tor on Android.

Orbot: Proxy with Tor è disponibile gratuitamente nel Google Play Store:

Download APK Orbot: Proxy with Tor

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.