AppLinked è l’erede di FileLinked e la sua casa è la Fire Stick di Amazon. Ecco come installarla facilmente
Personalmente utilizzo moltissimo la Fire TV Stick di Amazon e me la porto sempre in giro con tutte le sue configurazioni. Una volta attaccata alla TV e collegato al primo WiFi, ecco che mi porto dietro tutte le configurazioni facilmente in ogni posto abbiate una connettività internet.
LEGGI ANCHE: FILELINKED NON FUNZIONA PIÙ. ECCO LE ALTERNATIVE
Si possono espandere le funzionalità della Fire TV Stick installando le app dallo store integrato che però non è molto fornito ed il Play Store non è presente. Ecco che da tempo utilizzavo FileLinked, progetto ormai chiuso, che però è rinato sotto il nome di AppLinked e che permette di scaricare app e giochi facilmente ed in pochi click sulla Fire TV Stick.
LEGGI ANCHE: LA MIGLIORE ALTERNATIVA A FILELINKED PER FIRE STICK E ANDROID TV
LEGGI ANCHE: L’EREDE DI FILELINKED È GIÀ DISPONIBILE. ECCO APPLINKED
AppLinked è un’app che permette di scaricare tantissimi file direttamente sulla Fire TV Stick facilmente, semplicemente inserendo un codice numerico, che rimanda al download di altri store oppure di app singole in pochissimi secondi, nel modo più semplice possibile.
Il connubio tra AppLinked e Fire Stick è davvero fantastico ed in questo articolo troverete la guida passo passo su come installarla facilmente con pochi passi senza procedure difficili da seguire. Se state cercando i MIGLIORI CODICI APPLINKED qui trovate le vostre informazioni.
Come installare AppLinked su Amazon Fire TV Stick, Cube, ecc
La guida che trovate di seguito vede il primo passo completarsi con l’installazione di un file APK sul tuo dispositivo Fire TV. Ecco come fare per installare AppLinked sulla Fire TV Stick, Cube ed altri della gamma Fire TV in modo facile e veloce.
- Apri Fire TV Stick o Fire TV
- Seleziona Impostazioni
- Vai in Impostazioni e scorri verso il basso
- Seleziona La mia Fire TV o Dispositivo
- Seleziona la voce Opzioni sviluppatore
- Seleziona App da origini sconosciute
- Seleziona Attiva
- Ora torna alla schermata principale e spostati sul pulsante Trova e quindi seleziona la voce Cerca in basso
- Ora usa la tastiera e inizia a digitare Downloader . Una volta che vedi Downloader sotto selezionalo
- Nella schermata successiva seleziona l’icona Downloader
- Seleziona Scarica
- Una volta scaricato seleziona la voce Apri
- Seleziona dunque Consenti quando ti viene chiesto di concedere a Downloader l’accesso ai file (autorizzazione necessaria)
- Seleziona OK una volta aperta l’app
- Ora vedrai la seguente schermata. Seleziona la sezione URL
- Digita https://applinked.store/applications/applinked.apk e seleziona il pulsante in basso Vai
- Dopo qualche secondo di download seleziona Installa
- Ora puoi selezionare Apri se desideri accedere direttamente all’app, ma in questa guida elimineremo il file di installazione solo per risparmiare spazio sul tuo dispositivo, quindi fai clic su Fine
- Seleziona Delete o Elimina
- Seleziona Delete di nuovo
- Torna alla schermata principale della tua Fire Stick ed ora l’app si troverà nella sezione Le Tue App e Giochi presente sull’estrema destra
INDICE DEI CONTENUTI
Buongiorno Francesco…una curiosità…dato che anche a me piace la tecnologia e crescere cercando in rete, ti volevo chiedere se possibile saperlo,i codici per installare le app senza che si debba inserire URL,come si generano….lo chiedo perché se uno volesse generare un codice di una app che ancora non c’è lo può fare..grazie e ottimo lavoro
Ciao Alex, domanda ovvia. Puoi usare Applinked accedendo al sito applinked.store e cliccare nel menu in alto Create A Store. Devi effettuare la registrazione e quindi potrai creare il tuo negozio e caricare i tuoi APK facilmente.
Se usi l’app Downloader puoi anche creare il codice direttamente dal sito ufficiale https://go.aftvnews.com/ inserendo il tuo link preferito.
A breve scrivo una guida.