Come giocare a Fortnite su Android non compatibili [Nuova guida funzionante]

Fortnite Android

Usando NVIDIA GeForce NOW e qualche trucchetto è possibile giocare a Fortnite su tutti i dispositivi Android non compatibili. Ecco la guida aggiornata funzionante

Ormai è passato oltre un anno da quanto Fortnite di Epig Games è stato rimosso dal Play Store di Google e dall’App Store di Apple perché ha violato i termini per poter essere presente sui rispettivi store per Android ed iOS e quindi non è possibile più installarlo ufficialmente con un semplice click.

LEGGI ANCHE: FORTNITE RIMOSSO DA APP STORE E PLAY STORE

Con il tempo sono uscite guide su guide che permettono di usare il famoso gioco di sparatutto in terza persona sviluppato da Epic Games sia su Android che su iOS in modo ufficiale anche senza scaricare il gioco direttamente dallo store ufficiale per Android e iPhone/iPad.

Quindi se volete scaricare Fortnite per dispositivo Android o iOS, dovete passare per procedure alternative. In questo articolo andremo a vedere tutti i metodi per installare e giocare a Fortnite su smartphone e tablet Android compatibili e anche non compatibili facilmente e vi dico subito che non avrete grosse difficoltà a seguire la procedura poiché molto semplice da seguire.

I metodi che trovate di seguito permettono di scaricare Fortnite sui dispositivi compatibili ufficialmente, con gli ultimi due metodi, e poi anche il primo metodo che serve per giocare a Fornite su qualsiasi Android non compatibile con un trucco semplice semplice. Ecco come fare.

Da notare come tali procedure siano perfettamente legali e permettono di scaricare copie pulite senza virus o altro in modo ufficiale e giocare a Fortnite liberamente. Vi sconsigliamo di scaricare file APK al di fuori di questa guida perché potrebbero contenere virus e mettere in pericolo il vostro dispositivo e rubare foto, contatti e dati perché potrebbero essere modificati per rubare dati dal vostro smartphone.

METODO 1: Download Fortnite su smartphone Android non compatibili

Sfruttando la piattaforma di Cloud Gaming, NVIDIA GeForce NOW, potremo infatti giocare a Fortnite usando appunto la connessione internet e il gioco funziona in pratica da qualsiasi dispositivo Android in grado di far girare la piattaforma di NVIDIA, e potenzialmente su tutti gli smartphone. Quindi ecco come fare:

  • Registrati su GeForce NOW CLICCANDO QUI (Il piano FREE permette di giocare 1 ora al giorno)
  • Scaricare l’app NVIDIA GeForce NOW dal Play Store CLICCANDO QUI
  • Accedete all’app NVIDIA GeForse NOW e cercate il gioco Fortnite
  • Ora andate sullo store di Epic Games e riscattate il gioco di Fortnite, questo legherà il vostro account Epic a Fortnite
  • Infine dovete sincronizzate l’account Epic Games dall’app GeForce NOW andando sulla voce Sincronizzazione giochi e poi cercare Epic Games
  • Così facendo l’app NVIDIA GeForce NOW otterrà il gioco ed eventuali salvataggi sincronizzati dall’account Epig
  • Infine collegate un joypad ed iniziate a giocare a Fortnite su qualsiasi Android

METODO 2: Download Fortnite su smartphone Samsung

Se hai uno smartphone Samsung dovete sapere che avete uno store alternativo al Play Store di Google, il Galaxy App Store che ha migliaia di applicazioni già presenti dove è anche incluso, nella sezione giochi, Fortnite che in passato è stato tra i primi dispositivi a sbarcare ufficialmente.

Per installare Fortnite su Android da smartphone Samsung devi:

  • Dovete aprire il Galaxy App Store e cercare il gioco sotto la lente di ingrandimento “Fortnite” oppure cliccare su QUESTO LINK
  • Una volta che hai trovato il gioco clicca sul pulsante per installarlo “INSTALLA.

METODO 3: Download Fortnite su tutti gli altri smartphone Android

  • Apri il browser che hai sul tuo dispositivo Android, come ad esempio Chrome o Firefox e CLICCA QUI.
  • In automatico partirà il download del file APK di Epic Games.
  • Al termine del download o partirà l’installazione in automatico oppure dovrai installarlo abbassando la barra delle notifiche e cliccare sul file appena scaricato.
  • Al termine dell’installazione potrai aprire il launcher di Epic Games ed al suo interno troverai Fortnite da scaricare con un tap sull’icona.
  • Cliccando su Fortnite si avvierà il download e l’installazione del file APK e dopo un’attesa di circa 5 minuti verrà installato in automatico.
  • Al termine, troverai l’icona di Fortnite sulla home o tra le app installate sul tuo dispositivo
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.